Sistema di Gestione dei Progetti
Il Project Manager è un professionista che si occupa della gestione dei progetti nel settore industriale. Il suo obiettivo principale è quello di garantire l'andamento efficace e efficiente delle attività del progetto, assegnando le risorse necessarie per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Attività Principali
* Gestione dello sviluppo temporale delle attività di Commessa;
* Pianificazione e coordinamento delle attività di Commessa, in accordo ai programmi, al budget e alle procedure aziendali;
* Identificazione e valutazione dei rischi di Commessa;
* Monitoraggio dell'andamento della Commessa e attuazione delle azioni necessarie per il raggiungimento del risultato economico;
* Esecuzione delle Design Review;
* Gestione degli aspetti finanziari, in termini di tempestiva emissione delle fatture, verifica dei pagamenti e richieste di restituzione delle fideiussioni scadute;
* Chiusura delle Commesse e stima degli eventuali stanziamenti per i costi di garanzia.
Requisiti Essenziali
* Laurea in Ingegneria elettronica o gestionale;
* Almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo in contesti strutturati;
* Buona conoscenza SAP e Microsoft Project;
* Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
* Spiccate capacità di autogestione, proattività nell'individuazione e risoluzione dei problemi, capacità di lavorare sotto pressione; flessibilità e adattamento.
Sede di Lavoro
Follo (La Spezia)
Richiesta disponibilità ad eventuali trasferte in Italia ed all'estero.