Per multinazionale commerciale B2B in fase di crescita (oggi 250 dipendenti in Italia) siamo alla ricerca di un/a Credit Collection Manager che garantisca l’implementazione e la gestione delle procedure delle strategie di recupero crediti più efficaci ed in linea con gli obiettivi aziendali.
La persona riportando al CFO e con il supporto di un Team di 4 persone, si occuperà principalmente di:
1. Analisi storico Clienti e Definizione delle politiche di sollecito
2. Gestione dei Piani di Rientro e reportistica ad hoc verso Casa Madre
3. Supporto alle Vendite nell’ identificazione della migliore metodologia di gestione del credito sui singoli Clienti e per i casi maggiormente complessi
4. Gestione della cassa e della tesoreria, analisi Cash Flow
5. Rapporti con le banche
6. Phone collection e collaborazione con studi legali esterni in caso di contenzioso
E’ richiesta una consolidata esperienza nel ruolo, maturata in contesti multinazionali possibilmente in aziende B2B e di produzione.
E’ necessario una laurea preferibilmente in materie economiche, buona conoscenza dell’inglese (almeno livello B2), forti doti di leadership, orientamento al cliente, doti di problem solving ed empatia.
Sede di lavoro: Arese (MI)
Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
#LI-NM2