Condividi tramite link https://zinrec.intervieweb.it/rstore/jobs/marketing-data-strategist-71660/it/ Descrizione azienda R-Store, a ottobre 2024, ha acquisito Juice, Rekordata, Med Computer, Med Innovations e ICT, diventando il principale partner di Apple in Italia ed uno dei più rilevanti al mondo. Con 100 negozi, 900 collaboratori e 600mln di fatturato, R-store copre 18 regioni in Italia e sviluppa un’offerta consumer capillare nel mercato retail. La divisone retail è composta da personale qualificato, certificato e continuamente aggiornato e a disposizione dei clienti per rendere il viaggio nel mondo Apple sempre sicuro e sereno. Ma R-Store non è solo proposta al cliente in store: l’azienda è presente con la sua specificità e i suoi valori anche mediante la proposta di soluzioni dedicate alle aziende, alle scuole, alle università e al mondo della pubblica amministrazione. A completare l’offerta di servizi e strumenti in coerenza con la propria mission, R-Store è anche Centro di Assistenza Autorizzato Apple, qualifica che ci consente di essere un riferimento sicuro per il cliente per ciò che attiene al post vendita sia per la risoluzione di inconvenienti, sia per potenziare l’esperienza d’uso delle soluzioni acquistate. È a Napoli l’headquarter dell’azienda che conta sedi operative, commerciali e direzionali in tutta Italia. Nel 2022 R-Store SpA ha aperto le porte anche a business collaterali ed integrati nel settore della tecnologia come la Cyber Security, attività orientata alla tutela del patrimonio digitale delle aziende, nello stesso anno parte il progetto device ricondizionati con l'apertura dei primi store a Napoli e a Milano. Nel 2024 R-Store sposa il brand iconico della fotografica Leica ed apre a Napoli il primo Leica Store. Posizione Siamo alla ricerca di un Marketing Data Strategist che unisca competenze avanzate in marketing automation con una solida esperienza in analisi dei dati. Questa figura sarà cruciale per guidare le strategie di marketing digitale attraverso un'intelligente analisi dei dati e una gestione efficace della piattaforma di marketing automation. Responsabilità principali: Progettare e implementare campagne di marketing automation usando Salesforce Marketing Cloud. Analizzare i dati raccolti dalle campagne digitali per ottimizzare le strategie e migliorare il ROI. Creare dashboard personalizzati e report per monitorare le performance e identificare tendenze di mercato. Lavorare a stretto contatto con i team di marketing e vendite per sviluppare strategie integrate e data-driven. Mantenere i database clienti organizzati e segmentati per campagne mirate ed efficaci. Utilizzare strumenti di analisi per tracciare e interpretare i dati delle campagne. Requisiti Almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli di marketing automation e/o analisi dei dati, preferibilmente in un ambiente dinamico e orientato al risultato. Conoscenza delle piattaforme di marketing automation, in particolare Salesforce Marketing Cloud. Forte capacità analitica con esperienza nella creazione di visualizzazioni di dati e report comprensibili. Esperienza con SQL e strumenti di analytics per la gestione e analisi dei dati. Capacità di lavorare efficacemente in team. Capacità di gestire più progetti contemporaneamente con forte orientamento ai risultati. Altre informazioni Titoli preferenziali: Certificazioni relative a Salesforce Marketing Cloud, Google Analytics, o Tableau. Esperienza in progetti di digital marketing a larga scala. Il presente annuncio è rivolto all’uno ed all’altro sesso ai sensi della Legge 903/77, non ci sono limiti di età né di nazionalità. J-18808-Ljbffr