Beasy4BIZ opera internazionalmente nel settore delle nuove tecnologie, offrendo soluzioni innovative di sviluppo software. Cerchiamo e vogliamo essere circondati da persone di talento che amino le sfide, con sufficiente esperienza per poter lavorare in modo indipendente ma anche desiderose di imparare dagli altri e insegnare agli altri. Posizione Per ampliamento del team di progetto, stiamo cercando Analista Funzionale che preferibilmente abbia maturato una elevata esperienza nel proprio ruolo. Requisiti: Laurea in STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) o Diploma Tecnico/Informatico/Scientifico Esperienza nella gestione e analisi dei dati relativi al sistema delle centrali rischi bancarie. Conoscenza approfondita della normativa e delle regolamentazioni in ambito bancario e finanziario. Competenze in data analysis e gestione di big data per analisi dei rischi finanziari. Esperienza con strumenti di Business Intelligence (BI) e data visualization come Power BI, Tableau o Qlik. Saper supportare il team tecnico nell'analisi e nella configurazione degli strumenti per la gestione dei dati di rischio. Essere in grado di collaborare con il cliente per raccogliere le specifiche e monitorare l’andamento dei progetti. Saper redigere la documentazione tecnica e funzionale necessaria. Gestire il ciclo di vita del progetto, monitorando i risultati e proponendo miglioramenti per ottimizzare il processo di gestione del rischio. Nice to have: Competenze in ambito tecnico: Conoscenza di tecnologie e strumenti IT utilizzati per la gestione dei sistemi aziendali (ad esempio: database, linguaggi di programmazione di base, software di gestione dei processi aziendali). Familiarità con linguaggi di programmazione (come SQL, Java, C#, o Python ) e capacità di comprendere e analizzare codice esistente. Conoscenza di sistemi ERP, CRM, o software aziendali per la gestione e ottimizzazione dei processi. Esperienza con sistemi di gestione dei dati (ad esempio, DBMS come SQL Server o Oracle ). Soft Skill: Completano il profilo buone doti relazionali, capacità di lavoro in team e ottimo standing. Assicurare il rispetto dei tempi di consegna e la qualità del lavoro svolto. Proattività, curiosità e desiderio di migliorare continuamente le proprie competenze. Contribuire al miglioramento continuo dei processi e delle metodologie di sviluppo. Capacità di lavorare in autonomia e gestire le proprie attività con precisione. Cosa Offriamo Si offre contratto a tempo indeterminato con benefit e premi per una buona produttività. La retribuzione sarà valutata rispetto ai relativi percorsi professionali e accademici. L'avvio dell'attività lavorativa sarà in smart working e proseguirà in questa modalità salvo differenti esigenze aziendali. Ambiente di lavoro positivo, stimolante, aperto al confronto e volto all'innovazione e al miglioramento costante; Inserimento in un team di collaboratori giovane e dinamico; Coinvolgimento su progetti per clienti appartenenti a diversi settori; Possibilità di lavorare con tecnologie all'avanguardia; Percorso di formazione e sviluppo definito e premiante; Percorsi di formazione continua volti a sviluppare le abilità e le attitudini delle nostre persone al fine di aumentare il successo personale e professionale; Piano di welfare e sistema incentivante; Possibilità di lavorare in smart working 100% con flessibilità nell'organizzazione delle proprie attività; Solide prospettive di crescita all'interno della nostra realtà. Piano di crescita individuale con Coach e Counselor. Per sostenere la concentrazione, caffè e snack sono offerti dall’azienda Mensa aziendale gratuita. Sede di lavoro: Smart Working / Parma o Roma. J-18808-Ljbffr