OBIETTIVI
Supportando gli altri componenti del dipartimento Legal & Compliance, la risorsa si occuperà principalmente della contrattualistica, del rischio di responsabilità solidale negli appalti, della gestione dei contenziosi, della formazione e consulenza legale alle diverse direzioni aziendali.
La risorsa avrà la possibilità di imparare e accrescere le sue competenze lavorando a stretto contatto con i colleghi.
PRINCIPALI ATTIVITA'
Supporto agli altri componenti del team Legal & Compliance nella gestione delle seguenti attività:
* Redigere un'ampia varietà di contratti, anche in lingua inglese, fornendo anche consulenza strategica e supporto nella negoziazione dei contratti e relativi emendamenti. Principali contratti: contratti di logistica, appalti d’opera e di servizi in generale, locazione ad uso commerciale, accordi commerciali e di marketing, contratti di agenzia, IT, consulenza ecc.
* Con particolare riferimento ai contratti di appalto di servizi: analisi e supervisione dei contratti di appalto di servizi stipulati dall’azienda con particolare focus sul rischio di responsabilità solidale in capo al committente dei servizi;
* Gestione del contenzioso civile e penale e delle controversie con fornitori, clienti e soggetti terzi in generale e gestione delle polizze assicurative;
* Altre attività: supporto in materia di diritto societario e nell’implementazione della normativa in materia di trattamento dei dati personali (GDPR).
* Nell’ambito delle rispettive aree di competenza, erogare formazione in materia legale e compliance ai dipendenti dell’azienda.
* Gestire tutte le eventuali attività operative e/o accessorie connesse e/o collegate alle mansioni svolte.
QUALIFICHE
* Istruzione: Laurea in discipline giuridiche;
* Esperienza: 1/2 anni di esperienza come legale d’azienda in strutturate realtà aziendali o presso studi legali;
* Buone conoscenze di diritto civile, diritto commerciale e societario;
* Lingua inglese – livello avanzato (scritto e parlato);
* Microsoft Office.
COMPETENZE COMPORTAMENTALI
* Pianificazione e organizzazione;
* Contribuire al successo del cliente;
* Orientamento al risultato;
* Analisi dei problemi;
* Iniziativa;
* Forte orientamento al Team Working;
* Forte impegno etico e professionale.
#J-18808-Ljbffr