PHOENIX group è leader europeo nella vendita all'ingrosso di prodotti farmaceutici, vendita al dettaglio in farmacia e servizi per l'industria farmaceutica ed è presente in 29 mercati grazie all’operatività di oltre 49.000 dipendenti. Questo ruolo di straordinario rilievo all’interno del mercato della salute europeo è stato ulteriormente rafforzato anche in Italia con la creazione di PHOENIX Pharma Italia.
La nuova holding svolge la funzione di capogruppo di due grandi realtà come il Gruppo Comifar, leader della distribuzione intermedia e ADMENTA Italia, leader di mercato nel settore delle farmacie. In questo modo, PHOENIX Pharma Italia detiene una leadership incontrastata sia nella distribuzione intermedia, con 25 magazzini, sia nel settore retail, con oltre 1.000 farmacie di proprietà e in franchising sul territorio e un milione di cittadini serviti ogni mese. Una posizione di privilegio per sostenere e aumentare la qualità delle soluzioni e l’eccellenza dei servizi nel mercato italiano.
Scopo del ruolo : gestione e sviluppo in esclusiva del portafoglio clienti del Gruppo Comifar, costituito da farmacie e parafarmacie di tutta la regione Puglia e della provincia di Lecce.
Prevediamo un forte investimento nell'organizzazione delle vendite per sostenere l'ambizione di crescita nel mercato wholesale e dell’Affiliation Program (Valore Salute/Franchising).
Le principali responsabilità prevedono: sviluppo della zona in termini di fatturato nelle unità di business delle farmacie e delle parafarmacie, sul portafoglio assegnato e sui clienti prospect.
Lo sviluppo dell'Affiliation Program del Network Valore Salute Farmacia e franchising BENU, e la penetrazione dei prodotti a marchio.
Provenienza dal settore farmaceutico;
Conoscenza del territorio di riferimento e delle farmacie;
Conoscenza dei sistemi di monitoraggio dei KPI’s della Sales force.
Provvigioni: commisurate al portafoglio affidato ed allo sviluppo dello stesso.