Siamo alla ricerca per la nostra sede di Padova di una figura da inserire nel team di Digital Marketing che abbia almeno 3 anni di esperienza nella pianificazione e gestione di campagne pubblicitarie digitali. Il candidato riporterà all’Head of Digital e ricoprirà un ruolo di strategia e consulenza.
Responsabilità:
· pianificazione e sviluppo di strategie di advertising multi-canale
· analisi preliminare, implementazione e ottimizzazione di campagne con obiettivi di traffic acquisition, lead generation o vendite su diversi canali, in particolare Google Ads, Meta, LinkedIn, TikTok
· analisi approfondite finalizzate a monitorare le performance delle campagne e ad individuare potenziali opportunità di ottimizzazione
· realizzazione di reportistica strategica per i progetti digital
· implementazione di tracciamenti
· contatto diretto con i clienti e partecipazione attiva alla definizione di strategie, obiettivi, budget.
Il candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche:
· ha già maturato una precedente esperienza di almeno 3 anni in un ruolo analogo presso un’agenzia di comunicazione
· ha una solida conoscenza di Google Ads e delle principali piattaforme di paid advertising
· ha un’eccellente conoscenza di Google Analytics, di Looker Studio e Google Tag Manager
· è capace di analizzare i dati di campagna e creare report costruttivi
· possiede una forte attitudine al lavoro in team
· è capace di gestire i progetti e le relative scadenze con precisione
Nice to have:
· ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta
· Laurea in Marketing, Comunicazione, Statistica, Economia, Informatica o percorsi affini