Concessionaria Volkswagen, Audi dal 1962 cerca un Consulente alle vendite.
Scopo della posizione
L'Addetta BDC Audi segue le indicazioni del proprio responsabile per coltivare e sviluppare opportunità di business attraverso i canali telefonici, email e sistemi di messaggistica, al fine di assistere il cliente nelle prime fasi di contatto e fissare l'appuntamento in concessionaria.
Attività principali
L'Addetta BDC realizza il suo scopo attraverso l'implementazione del processo di Lead Management, sia con attività inbound sia outbound, integrandosi nel processo di acquisizione, soddisfazione e fidelizzazione del Cliente Audi.
Pubblico da servire
* Gestisce la relazione telefonica, email e attraverso altri sistemi di messaggistica e video chiamata in modo professionale e coerente con i valori del brand per condurre il lead all'appuntamento in concessionaria.
* Agisce affinché i contatti commerciali che confluiscono alla Concessionaria da diverse fonti (email, telefono, sito, campagne marketing, social media, chat, ...) vengano gestiti in modo efficace in termini di velocità, accuratezza, empatia, riservatezza e integrità ai valori del brand e all'aspettativa del cliente interno in termini di Customer Experience da tutti gli attori coinvolti.
Azienda
* Utilizza e aggiorna il CRM della Concessionaria al fine di sostenere le attività di business development e di fidelizzazione della Concessionaria.
* Si informa ed è allineato rispetto alle campagne attive a livello di marketing per la generazione di lead.
* Realizza, coerentemente con gli obiettivi commerciali e le indicazioni del proprio responsabile, le attività inbound e outbound necessarie a raggiungere gli obiettivi commerciali (numero di telefonate, numero di lead, numero di appuntamenti) organizzando la propria agenda e gestendo le priorità.
* Informa e coinvolge i venditori e il service rispetto alle attività svolte ed è aperta a feedback costruttivi rispetto al proprio operato e al miglioramento del processo.
* Comunica con il cliente in modo integro e coerente con i valori e la strategia Audi.
Competenze richieste
* Otte capacità di organizzazione e gestione delle tempistiche;
* Spiccate capacità relazionali e doti di comunicazione;
* Resistenza allo stress;
* Puntualità e precisione;
* Dinamismo e flessibilità.
I profili con le seguenti caratteristiche saranno presi in considerazione:
* Esperienza pregressa nel settore del Teleselling;
* Esperienza pregressa nel settore del Telemarketing.
Orari di lavoro
40 ore settimanali distribuite nei seguenti giorni/orari di apertura: Lunedi-Sabato, ore 9:00-13:30/15:00-19:00; Sabato, ore 9:00-13:00.
Tipo di impiego
A tempo pieno.