Funzione
Gestisce le attività di assistenza dell'organizzazione.
Oggettivo
Massimizzare la redditività degli investimenti attraverso la crescita delle vendite nel settore assistenza e gestire efficacemente manodopera, personale e risorse finanziarie.
Mansioni principali
* Crea e supporta processi di assistenza efficaci in tutte le officine con l'obiettivo della massima soddisfazione del cliente.
* Controlla le prestazioni del reparto assistenza, dalla manodopera al controllo delle spese.
* In collaborazione con il Responsabile Ricambi del Concessionario, sviluppa, controlla e gestisce l'esecuzione del piano di marketing post-vendita dell'organizzazione.
* Svolge un ruolo primario nella condivisione delle best practices e nell'applicazione di processi comuni e uniformi in tutte le officine dell'organizzazione assistenza.
* Supporta eventi promozionali come giornate speciali di assistenza presso i clienti, dimostrazioni sul campo, ecc.
* Supervisiona le richieste di assistenza in garanzia e quelle legate al programma di miglioramento dei prodotti inoltrate entro i termini temporali previsti.
* Garantisce un utilizzo uniforme degli strumenti John Deere (DTAC, Service Advisor, ecc.) per l'intera assistenza.
* Incontra regolarmente i clienti per conoscere meglio le loro esigenze ed è attivamente coinvolto nel processo di soddisfazione del cliente.
* Si accerta che gli ordini di lavoro siano completi e compilati con cura prima di procedere alla fatturazione al cliente.
* Mantiene le relazioni nel tempo con il personale di John Deere.
* Supervisiona, guida e sostiene il team di assistenza.
* Seleziona, impiega e aiuta a sviluppare attraverso un percorso formativo i talenti migliori.
* Stabilisce quali strumenti, attrezzature e veicoli dei vari reparti risultano in buone condizioni operative, si adopera per la relativa manutenzione e decide il budget annuale dedicato.
Competenze e qualifiche
* Esperienza da 3 a 5 anni nella gestione delle attività del reparto assistenza.