Il nostro cliente, realtà multinazionale italiana operante nel settore meccatronico caratterizzata da una costante spinta verso l’innovazione e l’eccellenza è alla ricerca di un Project Engineer.
La risorsa si inserirà nel team di Progettazione Ricerca e Sviluppo nuovi Prodotti e avrà la responsabilità di coordinare e supervisionare l’intera fase di sviluppo di nuovi prodotti e/o miglioramento di prodotti già esistenti, dall'ideazione del concetto, ai calcoli strutturali e fluidodinamici di verifica, ai disegni costruttivi e d’assieme per la realizzazione, all’avanzamento del piano di progetto, ai rapporti con i clienti ed i fornitori.
Principali responsabilità:
* Coordinare e supervisionare lo sviluppo e l’industrializzazione del prodotto assegnato (calcoli, test, validazione, disegnazione).
* Definire in collaborazione con il team Commerciale, le specifiche di prodotto.
* Eseguire analisi di fattibilità e relativa generazione di modelli di assiemi, di parti e studi di layout.
* Progettare prodotti nel rispetto delle norme direttive e regolamenti di legge, con l’obiettivo di soddisfare le reali aspettative del Cliente.
* Fungere da supporto tecnico nelle attività di gestione dei rapporti con i clienti ed i fornitori.
* Effettuare verifica di: disegni costruttivi, schizzi e distinte basi (sia del prodotto e delle attrezzature per realizzarlo).
* Definire specifiche di controllo, collaudo del prodotto.
* Supervisionare e analizzare criticamente i calcoli per la definizione e validazione del progetto tramite metodologie FEM, CFD o mediante fogli elettronici sviluppati internamente.
* Analizzare il progetto secondo metodologia FMEA (D-FMEA, P-FMEA).
* Fungere da trait d’union con gli enti coinvolti nel progetto (Testing, Qualità, Acquisti, Produzione…).
Requisiti:
* Laurea in Ingegneria Meccanica.
* Pregressa esperienza di almeno 5 anni di progettazione meccanica preferibilmente nell’ambito della fluidodinamica applicata.
* Conoscenza di metodologie FMEA per la riduzione delle difettosità.
* Ottime capacità relazionali e comunicative.
* Mindset analitico, orientato al risultato e al problem solving.
* Attitudine a lavorare in una prospettiva interfunzionale.
* Propensione al miglioramento continuo sia dei processi che dei risultati.
* Motivazione a creare un impatto efficace nell'organizzazione.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.