Descrizione del Lavoro
L'assistente alle produzioni - Area Film Commission lavorerà presso la sede di Trento e sarà responsabile della gestione operativa delle produzioni audiovisive sostenute dall'ufficio. Sarà necessario fornire supporto e collaborazione per la raccolta di materiale fotografico, l'organizzazione dello scouting sul territorio e la messa in contatto con le maestranze tecniche e aziende utili.
Inoltre, potranno essere richieste competenze aggiuntive in altri ambiti di attività dell'Area. La persona selezionata dovrà avere una buona conoscenza del territorio trentino e delle principali amministrazioni pubbliche.
Requisiti Richiesti
* Almeno 3 anni di esperienza lavorativa in attività legate alla produzione di audiovisivi;
* Conoscenza di ruolo e modalità operative delle Film Commission;
* Conoscenza delle dinamiche produttive dell'audiovisivo necessarie al supporto logistico alle produzioni operanti in Trentino;
* Conoscenza del territorio trentino e delle principali realtà amministrative;
* Ottimo uso di Microsoft Office;
* Possesso di patente B.
Elementi di Valutazione Preferenziale
* Laurea;
* Conoscenza della lingua inglese e di ulteriori lingue;
* Conoscenza dei principali eventi di settore;
* Esperienza nella realizzazione di riprese e montaggio audio/video;
* Nozioni di fotografia.