Descrizione dell'azienda
SGS è una multinazionale riconosciuta internazionalmente per la massima qualità dei servizi forniti e per la assoluta integrità etica del suo operato. In tutto il mondo SGS ha più di dipendenti con un network di oltre uffici e laboratori. Capillarità e competenze posizionano SGS come leader mondiale nei servizi di ISPEZIONE, VERIFICA, ANALISI, CERTIFICAZIONE.
Unirsi a SGS significa far parte di un patto per contribuire a creare un mondo migliore, più sicuro e più interconnesso. Forniamo servizi che toccano ogni parte dell'attività umana e migliorano la vita di milioni di persone. In SGS, qualunque sia il nostro ruolo, tutti noi diamo un contributo importante per fornire prodotti più sicuri, servizi migliori e mantenere la società connessa.
Accogliamo persone curiose, appassionate e dedicate. Persone che agiscano in modo etico e degne di fiducia, pronte a collaborare a una missione importante e a compiere l'" extra mile ".
Una carriera in SGS offre una cultura amichevole e di supporto e infinite opportunità di imparare, crescere e far parte della nostra ambizione di fare la differenza.
Descrizione del lavoro
SGS è alla ricerca di una persona da inserire come Marketing Specialist che si occuperà di:
1. Promuovere, lanciare e far crescere i programmi di certificazione e formazione.
2. Monitorare le prestazioni dei servizi SGS sul mercato, a supporto della struttura di vendita. Ciò include il monitoraggio delle esigenze dei clienti, l’analisi della concorrenza e degli sviluppi del mercato.
3. Predisporre reporting specifici sull’andamento delle offerte emesse e degli incarichi ricevuti, a titolo d’esempio per area geografica, per standard, su base mensile o all’occorrenza.
4. Identificare e coordinare le attività di marketing necessarie per contribuire a garantire una maggiore visibilità di SGS.
5. Occuparsi del lancio e della crescita di nuovi servizi di certificazione attraverso vari metodi di diffusione (posta, e-mail, telemarketing, social network, ecc.).
6. Assistere nella strategia e nel continuo perfezionamento dei piani di marketing per tutti i prodotti e i servizi di certificazione.
7. Sviluppare partnership strategiche con enti esterni.
8. Calcolare il ROI dei programmi/iniziative di marketing.
9. Identificare fiere/convegni per promuovere i servizi di SGS.
10. Utilizzare e analizzare i dati di feedback dei clienti per scopi operativi e di vendita.
11. Esaminare le iniziative di marketing globali e definire le azioni appropriate che possono essere intraprese a livello locale.
Qualifiche
12. Laurea in Marketing
13. Esperienza di 1 anno in ambito Marketing, preferibilmente in altri Organismi di Certificazione
14. Creatività e propensione per il digitale
15. Conoscenza del pacchetto Office
16. Capacità di interagire con tutti i livelli di gestione, con gli affiliati, con i fornitori e con i clienti.
17. Buone capacità di comunicazione, negoziazione e interpersonali
18. Capacità a lavorare sotto pressione
19. Conoscenza fluente dell'inglese
Informazioni aggiuntive
SGS si riserva di contattare solo i profili che saranno ritenuti più idonei con la posizione ricercata.
Le persone interessate, dopo aver visionato l’informativa obbligatoria sulla privacy sul sito possono inviare la propria candidatura con autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del 196/2003 e del Reg. EU 679/2016 (GDPR). La ricerca rispetta il 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.