Presente nel mondo della zootecnia da 60 anni, Rota Guido ha sempre indirizzato la lunga esperienza maturata e le sue tecnologie innovative alla realizzazione di allevamenti moderni e razionali, con particolare attenzione al benessere animale.
Progettazione di stalle, impianti e centri zootecnici per vacche e bufale e non solo. Rota Guido propone una vasta gamma di attrezzature per l'allevamento di tutti gli animali da reddito: suini, ovicaprini, avicoli e conigli. Le sue strutture metalliche prefabbricate, in acciaio, trovano applicazione oltre che nella zootecnia, anche nel settore agricolo, agroalimentare ed industriale in genere.
Rota Guido inoltre progetta e realizza impianti per il trattamento di liquami zootecnici e per l'abbattimento dell'azoto. Infine, è leader nel settore biogas e progetta impianti biogas di elevata tecnologia.
Il Tecnico Manutentore sarà incaricato della manutenzione ordinaria, straordinaria e preventiva di alcune componenti degli impianti Biogas/Zootecnia realizzati dalla ROTA GUIDO, effettuando interventi sul campo SIA in autonomia CHE in cooperazione con uno o più componenti facenti parte della squadra SERVICE.
il candidato ideale è una persona operativa, con competenze tecniche di base e capace di intervenire prontamente in caso di necessità.
Le principali mansioni del profilo di cui siamo alla ricerca sono le seguenti:
- Eseguire interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti elettrici (sostituzione scheda PLC, sostituzione inverter, Soft-starter, teleruttori) meccanici (revisione girante pompe sommerse ) e idraulici (Centralina idraulica, pompe di circolazione per gli impianti di riscaldamento digestore)
- Effettuare diagnosi e riparazione di guasti e anomalie
- Garantire la corretta funzionalità dei macchinari produttivi e degli impianti (misuratori di livello ad ultrasuoni, miscelatori sommersi, pompe trituratrici sommerse e verticali ecc.ecc.)
- Disponibilità agli interventi in emergenza al fine di risolvere problemi in tempi rapidi
- Collaborare con il team di manutenzione per migliorare i processi di gestione e intervento
- Compilare rapportino dettagliato degli interventi effettuati
- Disponibilità alla reperibilità (almeno per il sabato).
- Diploma tecnico (preferibilmente in ambito meccanico, elettrico o elettrotecnico)
- Esperienza pregressa nel ruolo di tecnico manutentore (almeno 2-3 anni)
- Conoscenza di sistemi meccanici, elettrici e pneumatici
- Capacità di lettura di schemi elettrici e disegni meccanici
- Abilità nell’utilizzo di strumenti diagnostici e di misura (TESTER, Generatore di segnale analogico)
- Capacità di lavorare in team e di gestire situazioni di stress
- Patente B e disponibilità agli spostamenti se necessario
Ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 la ricerca è rivolta ad ambo i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03