CHI SIAMO
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Descrizione dell'azienda :
Per una realtà dinamica e innovativa nel settore della costruzione navale, con un focus sull'eccellenza ingegneristica, la sostenibilità e la qualità delle soluzioni fornite. Offriamo un ambiente stimolante in cui potrai contribuire alla progettazione, gestione e ottimizzazione di yacht, con opportunità di crescita professionale continua.
Descrizione del ruolo :
Stiamo cercando un Ingegnere Navale con almeno 4 anni di esperienza per entrare a far parte del nostro team tecnico.
Il candidato ideale avrà una solida esperienza nella progettazione e nell'analisi strutturale di imbarcazioni e navi, nonché nella gestione delle fasi di realizzazione e manutenzione. Sarà responsabile di contribuire alla realizzazione di progetti complessi, garantendo l'adozione di soluzioni ingegneristiche all'avanguardia e il rispetto delle normative di sicurezza e sostenibilità.
Responsabilità principali :
* Progettazione e sviluppo di soluzioni navali innovative, inclusi design strutturale e analisi delle performance.
* Collaborazione con il team di progettazione per l’elaborazione di piani e schemi per la costruzione e la modifica delle imbarcazioni.
* Realizzazione di calcoli strutturali e analisi di resistenza per garantire la sicurezza e l'affidabilità delle imbarcazioni.
* Monitoraggio delle fasi di costruzione e riparazione delle navi, assicurando il rispetto dei tempi e dei costi previsti.
* Interazione con il cliente per comprendere le sue esigenze e fornire soluzioni personalizzate.
* Gestione della documentazione tecnica, redazione di report, e partecipazione alle revisioni progettuali.
* Ottimizzazione delle soluzioni ingegneristiche, con attenzione alla sostenibilità ambientale e all’efficienza energetica.
* Assicurare che tutte le progettazioni rispettino le normative vigenti in materia di sicurezza e qualità.
Requisiti :
* Laurea in Ingegneria Navale o titolo equivalente.
* Almeno 4 anni di esperienza nel settore navale (progettazione, costruzione, manutenzione).
* Conoscenza approfondita dei software di progettazione navale (ad es. AutoCAD, Rhinoceros, ShipConstructor, etc.).
* Esperienza nell’ analisi strutturale e nell’utilizzo di software di calcolo strutturale (ad es. ANSYS, Nastran).
* Buona conoscenza delle normative di sicurezza navale, qualità e sostenibilità ambientale.
* Capacità di lavorare in team, con ottime doti comunicative.
* Orientamento al problem solving e alla gestione dei progetti.
* Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, è un plus.
The world needs you
AGAP2 è un equal opportunities employer : crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679