Riportando direttamente al Planning&Procurement Manager e funzionalmente al Sourcing, il/la Procurement&Material Specialist contribuisce ad assicurare che le materie prime o i materiali di cui l’azienda necessita siano acquistati nei tempi e nelle quantità corrette, secondo le caratteristiche ed i prezzi migliori possibili rispetto a quanto necessario.In particolare, il Procurement&Material Specialist in San Marco Group si occupa di queste attività:Analizza il fabbisogno dei materiali diretti (materie prime, imballi ed etichette) per determinare la quantità e il tipo di materiali necessari; emette le RDA e gli ordini di acquisto al fine di soddisfare le richieste emerse dalla pianificazione e programmazione della produzione verificando costantemente il livello di stock del magazzino.Monitora gli arrivi giornalieri al fine di ottimizzare le attività del magazzino materie prime e gestisce le eventuali problematiche che possono sorgere nella supply chain, come ritardi di consegna, carenze di materiali o problemi di qualità.Esegue il ricevimento DDT in ERP con il controllo dei prezzi.In accordo con l’area Sourcing, emette gli ordini a contratto e, insieme ai Buyers, mantiene aggiornati i listini e contribuisce alla definizione del budget di acquisto annuale.Mantiene una costante linea di comunicazione con l’area Sourcing per garantire il corretto riordino delle materie prime, in modo che sia monitorata l’attività di sblocco ordini strategici e non standard.Mantiene una costante relazione con i diversi fornitori e in coordinamento con il Sourcing Director e i Group Buyers, partecipa agli incontri di negoziazione con i fornitori, alla selezione e qualifica dei fornitori, al monitoraggio della performance (OTD e qualità) anche attraverso il portale fornitori.Intercetta preventivamente, attraverso il monitoraggio dei tools informatici a disposizione, elementi e dinamiche che possano impattare sulle esigenze di Procurement, per rispondere al meglio alle richieste del Planning.Partecipa all’implementazione di nuovi tools, propone soluzioni di miglioramento per l’efficientamento del lavoro quotidiano.Requisiti:Percorso di studi in ambito economico Gradita esperienza di 3 anni nel ruoloOttima conoscenza della Suite Office e buona conoscenza della lingua IngleseOttime doti di problem solving e gestione dell’ imprevistoFlessibilità e competenze organizzative sono necessarie per le revisioni frequenti del piano di approvigionamento e per fronteggiare le mutazioni delle esigenze del planningDoti di persuasione per la sollecitazione del fornitoreIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità ai sensi delle leggi 903/77 e 125 del 1991, e dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 in materia di parità di trattamento e del principio di non discriminazione.