HR Manager @GRISSITALIA srl - Il Buon Pane
Chi siamo
La passione del pane fatto come una volta...dal 1974 raccontiamo, con il nostro lavoro, la storia e il rispetto verso il pane in tutte le sue forme.
Siamo uno dei principali player nel settore della panificazione industriale, con una forte connotazione verso elevati standard qualitativi dei nostri prodotti e verso l’innovazione tecnologica. Con una produzione globale di circa 80.000 tonnellate annue, il nostro Gruppo opera nel settore del pane fresco e dei sostitutivi del pane, creando il nostro “Buon Pane” attraverso 4 stabilimenti produttivi all’avanguardia equipaggiati con le più moderne tecnologie. I nostri prodotti, che spaziano su una gamma vasta e diversificata in grado offrire ai consumatori e ai clienti soluzioni perfettamente adatte a qualsiasi occasione e momento della giornata, sono commercializzati sia tramite marchi propri che con private label, e sono distribuiti attraverso diversi canali di vendita in oltre 30 paesi nel mondo.
Negli ultimi anni siamo cresciuti notevolmente, consolidando la nostra presenza sul mercato domestico e aprendoci in maniera importante ai mercati internazionali. Nell’ottica di continuare a supportare la nostra crescita, rispondere con maggiore efficacia alle esigenze del mercato e dei nostri clienti, e più in generale essere pronti ad affrontare le sfide del futuro, abbiamo avviato un significativo percorso di trasformazione del Gruppo, che prevede un importante rafforzamento del nostro organico.
Entrare in Grissitalia significa entrare a far parte di una realtà dinamica e che supporta l’imprenditorialità di ciascun membro del team. Significa anche fare business con passione, consapevoli che i nostri prodotti devono essere il meglio per i nostri consumatori.
Siamo in crescita e siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti che condividano i nostri valori e possano arricchire la nostra squadra.
Il Ruolo in sintesi
Con l’obiettivo di rafforzare il nostro team di Procurement, siamo alla ricerca per il nostro Headquarter di Alessandria di una figura di Procurement Specialist.
In questo ruolo sarai responsabile di assicurare l'efficienza e l'efficacia dei processi di approvvigionamento, garantendo ordini accurati, tempestivi e conformi alle specifiche. Identificherai e valutai fornitori, supportando la negoziazione dei contratti e mantenendo relazioni solide con i fornitori, monitorando le performance e risolvendo eventuali problematiche operative.
Principali Responsabilità
* Identificare e valutare nuovi fornitori, richiede preventivi e analizza le offerte per assicurare che i fornitori selezionati soddisfino i requisiti di qualità, costo e tempistiche;
* Supportare il management nella negoziazione dei termini e delle condizioni contrattuali con i fornitori, lavorando per ottenere le migliori condizioni possibili in base alle direttive del proprio responsabile;
* Mantenere e gestire le relazioni quotidiane con i fornitori, risolvendo eventuali problemi relativi a ordini, consegne e qualità dei prodotti;
* Valutare le performance dei fornitori, raccogliendo feedback e monitorando gli indicatori di prestazione per garantire che le aspettative siano soddisfatte;
* Mantenere aggiornati i registri di acquisto e la documentazione necessaria, garantendo la corretta archiviazione e tracciabilità delle transazioni di approvvigionamento;
* Collaborare con il team dedicato di Supply Chain per monitorare i livelli di inventario e gestire gli ordini di riapprovvigionamento per evitare scorte eccessive o carenze in funzione dei consumi previsti;
* Risolvere problemi operativi legati agli acquisti, come discrepanze negli ordini, ritardi nelle consegne o problemi di qualità;
* Partecipare attivamente alle attività di Category Management, fornendo supporto operativo nella definizione e implementazione di strategie di categoria per garantire coerenza con gli obiettivi aziendali;
* Monitorare le tendenze di mercato per fornire input utili allo sviluppo di strategie di categoria, segnalando opportunità di innovazione o ottimizzazione dei costi;
* Garantire che tutte le attività di acquisto siano in linea con le politiche e le procedure aziendali, seguendo le linee guida stabilite dal Procurement Director;
* Fornire report e aggiornamenti regolari sullo stato degli acquisti secondo le linee guida del Procurement Director;
* Supportare l'identificazione di opportunità per migliorare la gestione delle categorie di acquisto, con particolare attenzione alla coerenza tra fornitori, prodotti e strategie aziendali;
* Promuovere il miglioramento continuo delle strategie di categoria, garantendo l’allineamento con i KPI aziendali e le esigenze delle funzioni interne.
Cosa offriamo in cambio
* Un contesto giovane e fortemente dinamico
* Un ambiente nuovo, con il nostro headquarter appena inaugurato a fianco del nostro stabilimento flagship;
* Contratto, inquadramento e retribuzione verranno definiti in base all’esperienza maturata e alla maturità professionale acquisita.
Quali sono i prossimi passi?
* Il nostro team HR valuterà la tua candidatura e, se risponderai ai requisiti che stiamo cercando, sarai contattato per un colloquio iniziale;
* Se sarai inserito nella lista dei candidati finali, sarai intervistato dal tuo futuro Manager!
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