Ratti è uno dei maggiori produttori al mondo di tessuti stampati, uniti e tinti in filo, jacquard, per i brand del lusso e del pret-à-porter a livello internazionale. Produce e distribuisce accessori uomo e donna.
È quotata alla Borsa di Milano dal 1989.
DESCRIZIONE ATTIVITA’:
* Supportare e accompagnare le scelte strategiche di digital marketing mirate ad ampliare la visibilità dei brand (inclusa la progettazione e lo sviluppo di piani editoriali mensili e progetti ad hoc)
* Sviluppo di presentazioni, materiali di supporto all’attività di vendita
* Elaborazione di contenuti testuali ad hoc a presidio dei diversi touchpoint (contenuti per canali social, campagne digital, newsletter, brochure, landing page, …)
* Creazione e invio DEM
* Monitorare e aggiornare siti e-commerce e istituzionali
* Collaborare con l’agenzia creativa – interna o esterna – per l’elaborazione di nuovi contenuti ad uso social e supervisione della post-produzione shooting fotografici
* Gestire in modo efficace e diretto i canali social media, sviluppando strategie coinvolgenti per incrementare l'interazione e il numero dei follower, oltre a moderare i commenti e direct dei vari profili social
* Analisi dei risultati
* Analisi della comunicazione dei competitor per trarre spunti di riflessione
* Supportare operativamente la fase strategica per l’implementazione futura di un e-commerce
* Supporto nella definizione della strategia per le campagne Google Ads e Meta
COMPETENZE RICHIESTE:
* Conoscenza del pacchetto Office, canali social, Business Manager, Google Ads.
* Conoscenza del programma Photoshop, risulta essere un plus.
* Buone capacità di scrittura in italiano e inglese
* Capacità di lavoro in team su più progetti, ottima organizzazione, rispetto delle timeline
#J-18808-Ljbffr