Openjobmetis S.P.A., Divisione Permanent Placement, ricerca e seleziona per conto di un’organizzazione specializzata nell’agevolare l’accesso al credito bancario per aziende socie e consorziate, di un/una:
ISTRUTTORE PRATICHE FINANZIARIE E SVILUPPO COMMERCIALE
La risorsa inserita nel team sarà responsabile della gestione delle pratiche di concessione del credito e delle garanzie finanziarie, oltre allo sviluppo dei rapporti con gli istituti bancari.
Principali responsabilità:
Istruttoria e gestione delle pratiche di concessione di credito e garanzia;
Verifica e controllo della documentazione amministrativa, contabile e fiscale delle imprese;
Analisi delrating e valutazione del merito creditizio delle aziende clienti;
Partecipazione a incontri e negoziazioni con banche e imprese per favorire il raggiungimento degli obiettivi finanziari e commerciali;
Consultazione eutilizzo di banche dati per analisi e monitoraggio delle performance.
Requisiti richiesti:
Titolo di studio in ambito economico/finanziario;
Esperienza consolidata in ruoli analoghi, preferibilmente con focus commerciale;
Ottime capacitàdianalisi e interpretazione dei bilanci aziendali;
Spiccate doti relazionali e comunicative, con attitudine allo sviluppo commerciale e alla negoziazione;
Ottima padronanzadel Pacchetto Office e dimestichezza nell’uso del PC;
Patente B eautomunito.
Cosa offriamo:
Contratto di inserimento diretto a tempo indeterminato;
Inquadramento eretribuzione commisurati all’esperienza e alle competenze del candidato;
Sede di lavoro:
Crema.
Orario di lavoro:
Full-time, dal lunedì al venerdì:
Mattina:
08:
30 - 13:
00
Pomeriggio:
14:
00 - 17:
00
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.