Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca di un HR Specialist .
Descrizione del ruolo:
L'HR Generalist sarà allocato in un progetto di RPO e sarà responsabile della gestione dei processi di selezione, amministrazione e sviluppo delle risorse umane, supportando l'azienda nel raggiungimento dei propri obiettivi strategici.
Responsabilità principali:
Recruiting e Selezione:
Identificazione delle esigenze di assunzione e analisi delle job vacancy
Preparazione e pubblicazione degli annunci di lavoro
Gestione delle relazioni con Headhunters
Screening dei CV e selezione dei candidati
Organizzazione e gestione dei colloqui di selezione
Amministrazione del Personale:
Gestione delle pratiche amministrative relative ai dipendenti
Supporto nella gestione dei contratti di lavoro
Sviluppo e Formazione:
Analisi dei fabbisogni formativi aziendali
Organizzazione e gestione di corsi di formazione
Supporto nei programmi di sviluppo delle competenze interne
Requisiti:
Laurea in discipline economiche, giuridiche o affini
Esperienza pregressa in ambito HR
Conoscenza delle normative sul lavoro
Ottime capacità comunicative e relazionali
Buona conoscenza della lingua inglese