Gruppo operante nei settori:
-affitti breve e medio termine (turisti, studenti, lavoratori), circa 25 strutture gestite a breve termine e 400 stanze a medio termine.
-mediazione immobiliare (compravendite e affitti lungo termine)
-investimenti immobili per rivendita (tranding e flipping) o affitto, con attuale raccolta di circa 2 mil€ anno
-aste-NPL (mercato da far ripartire)
ricerca responsabile per sostenere lo sviluppo interno e coordinare le varie divisioni del gruppo, andando ad prendere decisioni strategiche, sia in ambito commerciale, operativo e amministrativo.
L’azienda svolge l’attività in 8 città del nord Italia e punta all’espansione in altre 4 città entro fine 2025, e prevede il lancio di un nuovo format immobiliare. Attuale fatturato 6 mil€, con l'obiettivo a 16mil€ a 4 anni a parità di ebitda.
La figura dove possedere le seguenti conoscenze commerciali e amministrative:
-Capacità di lettura dei numeri di bilancio e dei dati del controllo di gestione
-Capacità di valutazione dei KPI aziendali
-Capacità di sviluppo e gestione di campagne di promozione online ed offline
-Trattative in ambito bancario
-Ottimo standing relazionale
La figura deve inoltre possedere le seguenti conoscenze operative:
- Esperienza nel settore degli affitti (strutture extra alberghiere, studentati, appartamenti)
- Esperienza nel settore della mediazione immobiliare
- Iscrizione Ex Ruolo agenti immobiliari (requisito non tassativo)
- Capacità di coordinare lo startup dei nuovi centri
- Capacità di gestione dei cantieri
- Network di conoscenze personali
- Conoscenza del mercato aste e Crediti deteriorati (NPL)
- Eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione
- Spiccate doti di leadership, autonomia e problem solving
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza e utilizzo dei principali strumenti informatici
La figura dovrà quindi avere le capacità di analisi dei dati di bilancio e del controllo di gestione al fine di definire e supportare i piani commerciali di sviluppo delle varie divisioni. Dovrà quindi occuparsi della selezione delle figure più adatte all'implementazione del progetto.
La sede è a Padova ma il candidato dovrà spostarsi occasionalmente nelle altre sedi (Venezia, Padova, Vicenza, Verona, Brescia, Milano, Torino, Bologna).
Orario di 9,5 ore al giorno e 4 il sabato mattina.
RAL 40.000€/anno a cui aggiungere 45% sulle mediazioni immobiliari effettuate, e 2% sugli investimenti immobiliari reperiti direttamente sul mercato. In aggiunta premi ad incremento del fatturato e della marginalità del progetto aziendale. Possibilità anche di collaborazione con partita IVA.
Richiediamo anticipatamente CV del candidato.