CHI SIAMOIl Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent anni offrendo servizi nell area delle Risorse Umane Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell economia Con la società italiana Hofmann Services il Gruppo nel 2017 approda al mercato italiano Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e Bergamo e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale IL TUO RUOLOPer nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire comeResponsabile Acquisti settore HospitalitySotto la direzione del General Manager il profilo ricercato si occuperà di gestire e coordinare e operazioni di economato per reperire e procurare il cibo le bevande i materiali le attrezzature le forniture per i servizi degli Hotel garantendo la massima qualità al minor costo Il lavoro sarà sviluppato seguendo le linee guida dell hotel e business plan il budget di reparto e le procedure di servizio Nel dettaglio ricoprirà le seguenti mansioni Assicura il più basso costo in linea con gli standard di qualità richiesti in modo tempestivo per procurare cibo bevande materiali servizi attrezzature e forniture Avvio delle procedure di richiesta di acquisto ricevute da parte dei vari reparti Identificazione sia i fornitori locali e non e in collaborazione con il General Manager negoziazione di prezzi e tariffe Assicura la corretta procedura in termini di policy aziendali inerenti ad autorizzazioni e firme Verifica e negoziazione dei prezzi per elementi gestibili con un contratto corporate necessità di tutte le strutture Svolgimento di compiti amministrativi per controllare il reparto Uniform System of Accounts inventari di reparto e controllo fatture fornitori Propone il budget di reparto Raccomanda proposte di investimento per migliorare e o sostituire apparecchiature E responsabile del contenimento dei costi di consumo minimizzando le giacenze Dirige e supervisiona la ricezione lo stoccaggio e la distribuzione di tutti i beni per soddisfare in modo efficace ed efficiente la struttura e le esigenze aziendali Assicura che i prodotti acquistati siano in linea con gli standard aziendali prende misure correttive se necessario Garantisce che tutta la merce nelle fatture sia verificata qualitativamente e quantitativamente Verifica le informazioni su date di scadenza e prezzi dei beni prende misure correttive se necessario Assicura che i livelli di par stock siano sempre mantenuti per evitare di restare sprovvisti di materiale scorte Organizza e supervisiona inventari di reparto elaborando e presentando alla Direzione i risultati Segue controlli e analisi dei costi di reparto su base continuativa prende misure per controllare i trend negativi Analizza i rapporti finanziari del dipartimento e apporta le azioni correttive e il follow up ove necessario Coordina fatturazione con l amministrazione Controlla le attrezzature dell economato periodicamente e segnala anomalie REQUISITI RICHIESTI Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni preferibilmente nel settore Alberghiero Preferibilmente conoscenza della lingua tedesca di livello almeno B2 Ottime capacità di negoziazione commerciale Ottima gestione delle rimanenze e dei magazzini Ottima conoscenza dei programmi di gestione del computer inerenti alla posizione SI OFFREInserimento diretto in azienda con contratto a tempo a tempo indeterminato Inquadramento e RAL saranno commisurate e valutate in base al singolo profiloOrario full time 40 ore settimanali da lunedì a venerdì dalle ore 9 12 12 30 e dalle 18 alle 22Luogo di lavoro Bolzano by helplavoro.it