Sei un/a professionista HSE con esperienza nel settore edile e desideri una nuova sfida? Randstad Italia Specialty Construction, filiale di Catania, è alla ricerca di un/una HSE Manager per un'importante azienda specializzata in costruzioni e cantieristica. Questa è un'opportunità per mettere in pratica le tue competenze e contribuire a un ambiente di lavoro sicuro e sostenibile
Contratto: Tempo determinato
Orario di lavoro: Full time
Sede di lavoro: Catania
Retribuzione annua: 18000€ - 22000€
esperienza
1 anno
Stiamo cercando candidati/e con i seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria o titolo di studio equivalente;
- Esperienza di almeno 1 anno nel ruolo di HSE Engineer o in ruoli simili.
- Ottima conoscenza della normativa in materia di Salute e Sicurezza e Ambiente (legislativa e tecnica);
- Ottima conoscenza di MS Office, in particolare MS Excel;
- Capacità di gestire un sistema di gestione aziendale integrato
- Conoscenza di software di gestione progetti (es. Gantt, Project).
Completano il profilo:
Flessibilità oraria, precisione e attenzione ai dettagli;
Autonomia, proattività e capacità di problem-solving;
Ottime capacità organizzative e gestionali.
Se sei interessato/a a questa opportunità e possiedi i requisiti richiesti, invia la tua candidatura
Il nostro team HR valuterà attentamente il tuo profilo e ti contatterà per un colloquio, se in linea con la posizione.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Come HSE Manager, le tue principali responsabilità includeranno:
- Identificazione e valutazione di criticità, rischi e pericoli per l'ambiente, la sicurezza e la salute sul lavoro, e progettazione di efficaci misure di prevenzione, protezione e controllo, in collaborazione con il management;
- Monitoraggio costante delle normative e individuazione di opportunità di miglioramento continuo in materia di Ambiente, Salute e Sicurezza e dei sistemi di gestione;
-Supporto al management nell'integrazione della cultura della sicurezza e delle procedure ambientali nelle attività quotidiane a tutti i livelli aziendali;
- Gestione della formazione EHS, includendo la registrazione e l'organizzazione di corsi erogati internamente (es. training on-the-job) o da enti esterni;
-Controllo e aggiornamento dell'inventario delle sostanze chimiche, garantendo la formazione adeguata per gli operatori.;
-Verifica della conformità dei prodotti;
- Acquisto e gestione delle scorte di DPI;
- Conduzione di audit interni, visite ispettive, indagini e reporting KPI sulle performance EHS.