Informazioni su Tétris: Tétris è una società affiliata interamente controllata da JLL, una società Fortune 500. In qualità di azienda leader di design & build, Tétris progetta e costruisce spazi dinamici che ispirano le persone a pensare meglio, lavorare meglio e vivere meglio. Con un team globale di ingegneri, architetti e designer, Tétris è in grado di offrire una gamma completa di servizi per soddisfare le esigenze del cliente, dalla progettazione alla costruzione e alla selezione degli arredi (FF&E). A livello globale, dalla sua creazione nel 2003, l'azienda si è affermata in 18 paesi e tre continenti, con un team di oltre 820 persone dislocate in 35 sedi. Per maggiori informazioni, visitare tetris-db.com Descrizione del ruolo Il Construction Manager, riportando direttamente al management aziendale, è il responsabile di tutte le azioni strategiche e operative che portino il progetto alla conclusione nel rispetto dei tempi e del budget. Fortemente autonomo, deve avere esperienza di gestione della progettazione, del cantiere, dei costi, del cronoprogramma e del coordinamento di persone. Capace di gestire l’intero ciclo vita del progetto, metterà in atto i processi e i metodi per guidare il team, i consulenti e i subappaltatori, soprattutto in progetti tecnicamente complessi, monitorando gli elementi del percorso critico e passando alla leadership su potenziali rischi e ritardi. Avendo una funzione di responsabilità in termini di budget e margine, deve possedere conoscenze specialistiche in tema di costi di costruzione, che siano stime, valutazione delle offerte dei subappaltatori, monitoraggio dei costi di cantiere, acquisti diretti, verifica dei SAL attivi e passivi, value engineering, cashflow e forecast mensili. Riporterà al management per la verifica delle gare di appalto e per la verifica tecnico-commerciale dei contratti. Si farà promotore delle azioni necessarie a ottimizzare il lavoro del team, per integrare e rendere trasversali le azioni di ciascuna disciplina. Sarà il punto di riferimento e responsabile dell’andamento del progetto sia per la società che per il Cliente. Responsabilità Punto di riferimento del progetto per il management aziendale Gestione rapporti con il Cliente e i suoi consulenti (PM, designer, DL, CSE) Coordinamento team (progettisti, planner, construction/site manager) Gestione intero ciclo vita del progetto Supporto al dipartimento legale per la verifica e negoziazione dei contratti Andamento finanziario della commessa: monitoraggio costi e margine, con relative azioni preventive o di recupero Redazione cashflow e forecast dei costi Valutazione offerte dei subappaltatori Responsabilità del margine della commessa Approvazione fatture Pianificazione degli acquisti Strategie cronoprogramma Impostazione del cantiere Scelta subappaltatori Reportistica Skills Piena autonomia nella pianificazione e gestione di una commessa Ottime capacità di gestione di un team composto da designer e tecnici di cantiere Programmazione e controllo delle attività tecniche e delle risorse necessarie che garantiscano la produzione pianificata, dai collaboratori ai subappaltatori Capacità di intavolare delle negoziazioni Conoscenza ed esperienza nel settore delle costruzioni Forte attitudine a lavorare in ambienti multidisciplinari e internazionali Predisposizione al miglioramento e sviluppo di processi aziendali Laurea in Ingegneria o Architettura Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta Conoscenza di Office, MS Project Location: On-site – Milano, ITA If this job description resonates with you, we encourage you to apply even if you don’t meet all of the requirements. We’re interested in getting to know you and what you bring to the table J-18808-Ljbffr