FORK LIFT SRL con sede in C.da Cuore di Gesù 730 Marsala (Tp), concessionaria per la Sicilia di Linde Material Handling Italia SpA -società tra i leader europei nel settore carrelli elevatori, per il potenziamento del Front/Back Office Service e Magazzino Ricambi
RICERCA E SELEZIONA Una risorsa dedicata al Supporto e Sviluppo del Magazzino Ricambi e del Service Esterno
MISSIONE
La risorsa, a diretto riporto del Team Service Manager e al Responsabile Magazzino, supporta e coordina la pianificazione e l’esecuzione della attività di manutenzione/riparazione dei tecnici esterni. Assicura l’efficienza e la qualità dell’esecuzione delle attività di service, gestisce l'approvvigionamento delle merci in linea con le procedure tecniche e gli obiettivi assegnati dalla Direzione Service.
La risorsa si interfaccia quotidianamente con clienti, fornitori, tecnici, area vendite.
Quali saranno le tue responsabilità e principali attività
Ricambistica
* Pianifica, gestiste e coordina le operazioni di spedizione, ricevimento merci, rifornimento, stoccaggio e distribuzione del magazzino Ricambi
* Controlla l'inventario e i livelli delle scorte delle materie prime e dei ricambi.
* Gestisce il ricevimento e lo smistamento delle merci all’interno del magazzino.
* Si avvale del sistema informativo di gestione per garantire la gestione amministrativa del magazzino.
* Verifica la corrispondenza tra la documentazione e il materiale movimentato sia in entrata che in uscita;
* Controlla l’approvvigionamento ricambi sui furgoni e verifica i costi delle operazioni per garantire la disponibilità dei ricambi
* Controlla le richieste dei tecnici relativamente all’approvvigionamento ricambi.
* Elabora rapporti per la direzione consultando i documenti archiviati sulle attività di immagazzinamento e sulle giacenze;
* Si relaziona con autotrasportatori, clienti, fornitori e responsabili della logistica.
Gestione dei Tecnici
* Definisce le priorità degli interventi tecnici in base alla gravità delle richieste e consolida il calendario generale di tutti i tecnici esterni, per raggiungere la massima efficienza e produttività dei tecnici stessi.
* Definisce i piani delle attività dei tecnici, allinea il programma di attività giornaliero sul gestionale (associa ciascun ordine service ad un tecnico) e aggiorna e corregge i dati.
Servizio di Full Service
* Pianifica gli interventi di manutenzione standard per assicurare la corretta funzionalità dei carrelli in linea con gli obiettivi assegnati, attraverso la creazione in Mago ERP di un piano di manutenzione per ciascun carrello
Assistenza Clienti
* Contatta i clienti (visite e telefonate) al fine di trovare la migliore soluzione alle problematiche tecniche ed essere regolarmente informato, in collaborazione con le Vendite.
* Raccoglie le richieste dei clienti rispetto alle manutenzioni e le gestisce.
* Redige e discute i preventivi per i clienti
Fatturazione
* Approva le fatture che vengono emesse dal service Back Office
Analisi Aziendale
* Redige, controlla e interpreta la reportistica relativa all’area service e i relativi KPI
Sei tu il candidato ideale se possiedi
* Esperienza pregressa in ambito service, preferibilmente presso aziende del settore carrelli elevatori o da settori affini (piattaforme aeree, macchine movimento terra o più generalmente dal settore dei beni industriali – es settori dove vi sono molti tecnici di assistenza e relativi piani di assistenza da pianificare e organizzare da parte di un coordinatore)
* Titolo di studio: laurea preferibilmente con background tecnico meccanico o elettronico e/o gestionale
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Esperienza con il sistema gestionale preferibilmente MAGO ERP
* Conoscenza ottima del pacchetto Office
* Predisposizione all’analisi di report numerici
* Ottime capacità di pianificazione e organizzazione
* Capacità organizzativa del lavoro in autonomia nel rispetto delle scadenze/tempistiche
* Ottime capacità relazionali e capacità di problem solving e di customer focused
Si offre:
* formazione costante sul know–how
* lavoro stimolante a contatto con imprenditori
* affiancamenti sul campo da parte delle figure senior
* team work e ambiente dinamico dove è forte lo spirito d’appartenenza
* piano di carriera stimolante e di comprovata efficacia
Informazioni contrattuali
* si offrono inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza
* CCNL Commercio
* tempo determinato 12 mesi finalizzato alla trasformazione a tempo indeterminato
* data inserimento prevista: Gennaio 2025
Si chiede invio di CV e autorizzazione al trattamento dei dati al seguente indirizzo email
info@forkliftsrl.it
indicando nell’oggetto: Supporto e Sviluppo del Magazzino Ricambi e del Service Esterno
Si prega di inviare la candidatura solo se in possesso dei requisiti e delle competenze richieste.
La ricerca è aperta anche ai soggetti iscritti alle liste delle categorie protette (L.68/99).
Fork Lift srl opera nel rispetto della politica delle pari opportunità tra tutti i lavoratori nelle diverse fasi: dal reclutamento all’assunzione, alla formazione, al trasferimento e alla promozione, senza alcuna distinzione di razza, religione, colore, genere, disabilità, nazionalità, discendenza, età, orientamento sessuale, stato civile, o qualsiasi altra caratteristica o comportamento legalmente protetta.