FAI carriera con noi! Ecotec Solution - Lana Siamo un'azienda giovane e in forte crescita nel campo delle tecnologie per l’ambiente e del riciclaggio. Vendiamo, installiamo e manuteniamo macchine e impianti sull’intero territorio Italiano. La figura selezionata avrà la piena responsabilità di gestire il dipartimento di Technical Support & Maintenance composto da Technical Support Helpdesk, tecnici di officina e tecnici trasfertisti. Aftersales Technical Manager (m/f/d) Compiti Sarà responsabile dell’organizzazione e della gestione del dipartimento, definendo inoltre obiettivi annuali e piani formativi del personale. Sarà responsabile del Technical Support Helpdesk per fornire supporto tecnico a clienti e tecnici trasfertisti. Entrerà in prima persona nell’analisi e nella risoluzione delle problematiche tecniche più complesse, garantendo in ogni momento una gestione tempestiva e professionale delle varie richieste e una chiara comunicazione con clienti e fornitori. Sarà responsabile della pianificazione dettagliata delle installazioni e di tutti gli interventi tecnici presso clienti e fornitori, oltre alle attività eseguite presso la nostra officina di Verona. Sarà responsabile della gestione e del coordinamento dei tecnici trasfertisti, diventando il loro punto di riferimento tecnico in caso di difficoltà. Avrà con loro un contatto giornaliero, supportandoli e raccogliendo feedback sulle performance di macchine e impianti. Sarà responsabile di sviluppare, gestire e coordinare la rete di partner tecnici esterni. Dovrà selezionare nuovi partner, definire i contratti di collaborazione, affiancarli nelle fasi di inserimento e mantenere poi un contatto costante per garantire il miglior livello di preparazione e professionalità nello svolgimento degli interventi a loro affidati. Sarà responsabile della supervisione delle fasi di consegna e installazione degli impianti, coordinando fornitori, imprese di montaggio, team tecnico interno, partner esterni e cliente. Dovrà garantire il raggiungimento del risultato nei tempi prestabiliti, rientrando all’interno del budget assegnato, entrando in prima persona con i vari soggetti coinvolti al fine di identificare e gestire ogni possibile criticità. Sarà responsabile dell’officina di Verona, in termini di personale tecnico, attrezzature e attività da eseguire. Dovrà supervisionare e coordinare tutte le attività di allestimento macchine, manutenzioni, riparazioni e rigenerazioni relative a macchine nuove, usate e della flotta a noleggio. Sarà responsabile di tutti gli aspetti di sicurezza relativi agli interventi tecnici e delle verifiche periodiche di DPI e attrezzature da lavoro. Requisiti Conoscenze linguistiche: italiano e/o tedesco e inglese. Competenze tecniche: laurea in ingegneria (preferibilmente elettrotecnica, meccanica o meccatronica) e/o esperienza nel ruolo con solide competenze meccaniche ed elettrotecniche. Soft skills: leadership, problem solving, team building, solide capacità organizzative e comunicative, motivazione, empatia e proattività. Disponibilità trasferte: si richiede la disponibilità ad effettuare trasferte (circa 50% del tempo) Inquadramento e retribuzione: da definirsi sulla base dell’esperienza. Sede di lavoro: Lana (Bz) Inviare le candidature con CV a: jobs@ecotecsolution.com www.ecotecsolution.com