We Tech S.r.l. - Servizio di Assistenza Remota
Siamo alla ricerca di un tecnico help desk con competenze e passione nel campo dell'Information Technology per svolgere attività di assistenza verso gli utenti.
Descrizione della Mansione
La risorsa si occuperà della gestione remota di problematiche client, di postazioni di lavoro fisiche e virtuali, soluzioni MDM (Mobile Device Management) e applicazioni di Office Automation.
Responsabilità principali
1. Gestione dei sistemi operativi Microsoft Windows: installazione, configurazione e gestione dei sistemi operativi.
2. Gestione dei sistemi Apple MacOS/iOS: installazione, configurazione e gestione dei sistemi.
3. Gestione delle applicazioni di Office Automation: installazione, aggiornamento e gestione dei principali applicativi di Microsoft Office, Acrobat, ecc.
4. Gestione del tenant Office365/Microsoft365: gestione degli account utente e delle impostazioni di sicurezza.
5. Gestione dei sistemi MDM (Mobile Device Management): gestione delle politiche di sicurezza e dei dispositivi mobili.
6.
7. Conoscenza dei sistemi di posta elettronica: conoscenza delle procedure di gestione della posta elettronica.
8. Conoscenza dei servizi di Active Directory: conoscenza dei principi di autenticazione e autorizzazione.
9. Conoscenza dei principi dei sistemi di networking e security: conoscenza delle tecniche di protezione dei dati e delle reti.
Candidato ideale
Noi cerchiamo un candidato che abbia buone capacità comunicative e negoziali, attitudine a Troubleshooting e forte propensione al Problem Solving.
Richieste aggiuntive
Noi considereremo come titolo preferenziale eventuali certificazioni Microsoft e corsi di specializzazione in campo informatico.
Informazioni sulla posizione
La sede di lavoro è Vado Ligure (Savona) e l'orario di lavoro è full time.
Politica di inclusione
Noi accettiamo offerte da entrambi i sessi.