Funzione: Responsabile Customer Service Categoria: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo Inizio previsto: 20/01/2025 Luogo di lavoro: Vicenza, Vicenza Importante azienda cliente nel settore Biker Wear ricerca una figura di Consumer Care Specialist Farà parte del Dipartimento Digitale e sarà responsabile di fornire un servizio di alto livello e assistenza ai loro consumatori in tutto il mondo Per avere successo è necessario comprendere il messaggio e gli obiettivi del marchio e avere una chiara mentalità orientata alla soddisfazione e alla risoluzione del cliente Responsabilità principali: Comunicazione e supporto al cliente Gestire e-mail, chiamate e chat in entrata e in uscita direttamente con i consumatori finali. Assicurarsi che le richieste dei consumatori vengano risposte in modo appropriato e tempestivo. Applicare la vendita consulenziale e le conoscenze sui prodotti in tutte le interazioni con i clienti per sviluppare e costruire relazioni e fiducia durature con i clienti. Essere esperto del marchio per tutti i prodotti, fornendo consigli ai clienti per qualsiasi domanda tecnica prima/durante/dopo l'acquisto. Gestire le richieste di prodotti personalizzati. Gestire le richieste internamente con altri dipartimenti e assistere i clienti durante il processo di acquisto. Allinearsi con il team di assistenza post-vendita sulle schede di ordine di riparazione, monitorarle e assicurarsi che vengano gestite tempestivamente per servire i consumatori finali. Supportare la formazione dei nuovi dipendenti sulle offerte, le procedure e gli strumenti del servizio post-vendita. Supportare il team nell'individuare e risolvere eventuali problemi interni legati alla logistica e alla contabilità dell'e-commerce. Esperienza richiesta: Esperienza di almeno 2 anni in un dipartimento strutturato di servizio clienti B2C. Esperienza o volontà di conoscere meglio l'industria delle motociclette. MADRELINGUA O PARLATO FLUENTE IN INGLESE E TEDESCO/FRANCESE. L'italiano, lo spagnolo o altre lingue saranno considerate un plus. Ottime capacità di comunicazione Conoscenza di Salesforce Commerce Cloud, Adyen o di qualsiasi altro strumento OMS sarà un plus. Orientamento al cliente, approccio centrato sul servizio. Collaborativo, flessibile, positivo, desideroso di imparare, capacità di dare priorità. Retribuzione e benefit: Stipendio fisso Flessibilità dell'orario di lavoro. Smart working. Mensa aziendale. Sconti esclusivi per i dipendenti. Disponibilità oraria: Full Time J-18808-Ljbffr