Descrizione del ruolo:
La descrizione del ruolo dell'IT Technician nei team Operations di Amazon è la seguente:
L'IT Technician assicura la piena operatività dei vari sistemi IT che rappresentano il cuore pulsante delle nostre sedi. Come IT Support Technician, lavorerai presso un centro logistico in sinergia con i tuoi colleghi, gli addetti all'assistenza remota e le funzioni commerciali, assicurando un supporto fondamentale in ambito IT.
Hai l'opportunità di lavorare con le tecnologie più avanzate del settore, in un contesto lavorativo che promuove la crescita personale e professionale attraverso attività di affiancamento. Facendo leva sulle risorse di formazione che ti verranno offerte dal tuo team, potrai sviluppare la tua carriera lavorativa, ampliare le tue competenze tecniche secondo i tuoi ritmi e ottenere qualifiche riconosciute dall'intero settore.
Le principali responsabilità del ruolo sono le seguenti:
* Assistere utenti in loco fornendo supporto in attività di installazione, assistenza e risoluzione di problemi relativi all'infrastruttura IT, ai dispositivi e alle applicazioni per gli utenti finali.
* Gestire le richieste di assistenza, fornendo supporto come primo e secondo punto di contatto con i clienti.
* Fornire una manutenzione preventiva per massimizzare la disponibilità di tutte le attrezzature informatiche.
* Attuare progetti e creare innovazione insieme ad altri colleghi dell'assistenza IT.
Un giorno nel lavoro
Fin dal primo giorno di lavoro potrai contribuire a migliorare la nostra produttività, implementando le tecnologie più innovative e aiutando i colleghi a sfruttare al meglio le attrezzature IT. Se cerchi un ambiente di lavoro estremamente dinamico, questa è la tua occasione per metterti in gioco. Potrai suggerire nuovi metodi per migliorare i nostri sistemi e collaborerai con i tuoi colleghi per ottimizzare e affinare, ove possibile, l'assistenza offerta ai clienti interni.
Il team OTS di Amazon
Il team Ops Tech Solutions (OTS) offre supporto tecnico costante alle operazioni globali di Amazon. Per occuparsi della manutenzione, dell'upgrade e della protezione dell'infrastruttura informatica e dei dispositivi degli utenti finali di una delle aziende più grandi del mondo, il team possiede competenze varie. Il team vanta al suo interno sia ingegneri che aiutano ad implementare soluzioni e crearne di nuove, che figure gestionali che guidano team dell'assistenza tecnica per offrire un supporto ottimale agli utenti finali.
I requisiti minimi per accedere al ruolo sono i seguenti:
* Vasta esperienza nell'utilizzo di hardware e software, tra cui Microsoft Office o Windows, in un ruolo IT.
* Vasta esperienza all'interno di un contesto di assistenza IT o in ambiti quali gestione e acquisti delle risorse IT.
* Vasta esperienza nella comunicazione con diverse figure interessate, tra cui colleghi e manager.
* Piena padronanza della lingua italiana, scritta e parlata.
* Una patente di guida valida.
Le qualifiche preferenziali sono le seguenti:
* Laurea in informatica o in un altro indirizzo tecnico.
* Esperienza nell'ambito di infrastrutture di rete.
* Esperienza nel migliorare i processi e le procedure esistenti.
* Esperienza nello sviluppo di documentazione chiara e concisa.
Amazon è un datore di lavoro uguale opportunità per tutti. Crediamo fermamente che l'impiego di un workforce diversificato sia centrale al nostro successo. I reclutatori prendono decisioni basate sulla tua esperienza e abilità. Valutiamo la tua passione a scoprire, inventare, semplificare e costruire. La protezione della tua privacy e della sicurezza dei dati è un priorità top per Amazon da anni. Consulta il nostro avviso sulla privacy per sapere di più su come raccogliamo, utilizziamo e trasferiamo i dati personali dei candidati.