Progettista elettrico - Tunneling, torino
torino, Italy
TECNE SYSTRA SWS - Advanced Tunneling, è una giovane ed innovativa società ingegneristica, realtà d’eccellenza nell’ambito della progettazione delle gallerie, che nasce dalla fusione tra TECNE Gruppo Autostrade per l’Italia, leader nella progettazione delle infrastrutture autostradali in Italia e SYSTRA, che ha fatto del sotterraneo il suo “core business”: due realtà tra le più importanti nel panorama italiano e internazionale dell’ingegneria.
Advanced Tunneling si pone come punto di riferimento nella geoingegneria, detentrice e sviluppatrice di best practice nell’ambito della progettazione di gallerie e come esempio virtuoso di sinergia operativa al servizio della collettività.
Tecne Systra AT è alla ricerca di un Progettista elettrico per la nostra sede di Torino, che si occuperà della progettazione di impianti elettrici per la riabilitazione di gallerie e collaborerà con il nostro gruppo multidisciplinare per garantire soluzioni innovative e sicure.
Responsabilità
* Progettazione di impianti elettrici in media tensione (MT) e bassa tensione (BT) per opere infrastrutturali in conformità alle normative vigenti.
* Analisi storico-critica dei documenti di as-built di infrastrutture esistenti.
* Assistenza specialistica per la progettazione degli impianti in galleria.
* Redazione di relazioni tecniche ed elaborati grafici ed eventuali varianti.
* Interfaccia con il team multidisciplinare durante la fase di progettazione.
Requisiti
* Laurea in Ingegneria elettrica/elettronica. Verranno valutati anche profili di periti elettrici/industriali.
* Esperienza di almeno 3 anni nell’ambito della progettazione di impianti elettrici in media tensione (MT) e bassa tensione (BT), distribuzione di potenza, dimensionamento quadri elettrici, forza motrice e correnti deboli, impianti di illuminazione e speciali preferibilmente in ambito infrastrutturale.
* Conoscenza interdisciplinare delle infrastrutture viarie.
* Costituisce elemento preferenziale l’esperienza e la conoscenza della metodologia Building Information Modeling (BIM), di tematiche geotecniche e delle principali problematiche progettuali e realizzative di opere infrastrutturali.
* Conoscenza delle Direttive Europee, Decreti Legislativi, Decreti del Ministero dell’Interno applicabili nell’ambito della progettazione degli impianti di sicurezza delle gallerie stradali.
* Conoscenza norme UNI e CEI applicabili agli impianti elettrici di potenza per il dimensionamento degli impianti di illuminazione stradali.
* Conoscenza delle principali normative e decreti nazionali e internazionali per il dimensionamento degli impianti elettrici, sia di media tensione (MT) che di bassa tensione (BT).
* Ottima conoscenza di Autocad e software certificati per dimensionamento impianti (ABB DOC, Tisystem, i-project, Integra, Ampere e simili).
* Conoscenza di software per la progettazione illuminotecnica (e.g. Dialux/Dialux Evo, Oxytech/Litestar o Relux, ecc...)
Competenze organizzative, relazionali e personali
* Affidabilità e responsabilità personale.
* Ottime capacità di analisi
* Determinazione nel raggiungimento degli obiettivi assegnati.
* Gestire la comunicazione con attori istituzionali
* Propositività e organizzazione autonoma dei tasks assegnati.
Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante. Remunerazione competitiva, premialità e buoni pasto giornalieri.
La candidatura deve essere presentata inviando il proprio curriculum a [emailprotected] autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR).
#J-18808-Ljbffr