La nostra società cliente è leader in Italia in ambito Retail. Luogo di lavoro: Stiamo cercando un E-commerce Manager in grado di creare, gestire e coordinare le attività di un progetto di e-commerce dell’azienda che vende online i suoi prodotti. Nello specifico, la persona si occuperà di: Definizione delle strategie in area vendite online Interazione su un piano tecnico operativo con specialisti quali Web Master, SEO, SEM, Social Media specialist, Digital PR Monitoraggio dei risultati della squadra Analisi del mercato in cui si inseriscono i prodotti Progettazione e gestione di una o più campagne di promozione sui diversi social network al fine di incrementare le vendite Definizione degli obiettivi di vendita Monitoraggio delle performance di vendita dei singoli prodotti cercando di identificare quelli che possono diventare prodotti permanenti dell’azienda Rimodulazione della strategia di marketing dei prodotti che non hanno raggiunto target Conoscenze in ambito economico di Digital Marketing Esperienza pregressa nel ruolo 5 anni Conoscenza delle logiche di web marketing e dei principi alla base della SEO Capacità di analizzare i flussi di dati Predisposizione al problem solving Capacità di gestione, analisi, doti organizzative Reportistica e controllo di tutti i Kpi legati alle vendite online e dal sito e-commerce Laurea in Economia, Marketing e Comunicazione o affini Requisiti Preferenziali: Esperienza pregressa in ambito Retail Il pacchetto retributivo sarà compreso tra 40 e i 45k lordi annuali. J-18808-Ljbffr