Consulente Adecco seleziona un coordinatore di reparto meccanico per azienda cliente operante nel settore oil & gas nelle vicinanze di Crema.
Responsabilità
1. Determinare i requisiti di attrezzature, materiali e manodopera per l'esecuzione dei progetti (anche in fase di preparazione di offerte)
2. Assicurare l'efficace pianificazione della produzione coordinando il personale di reparto
3. Garantire il raggiungimento degli obiettivi soddisfacendo criteri di qualità, costi e tempi definiti dalla direzione
4. Organizzare il layout del sito produttivo, compresi i flussi dei materiali e il corretto asservimento delle linee
5. Assegnare compiti e mansioni e valuta la produttività delle squadre per individuare aree di miglioramento
6. Accertarsi dell'applicazione delle norme che disciplinano il settore merceologico di riferimento
7. Sorvegliare l'esecuzione delle lavorazioni nel rispetto dei parametri quantitativi e qualitativi nonché dei piani definiti
8. Collaborare con il responsabile della qualità per garantire lo standard dei prodotti, soddisfare le richieste del cliente e risolvere eventuali non conformità
9. Coordinarsi con l'area acquisti e logistica
10. Collaborare con gli uffici preposti per la rendicontazione economica e i report sull'andamento produttivo
11. Proporre miglioramenti ai processi per aumentare la produttività e gestisce la manutenzione degli impianti
12. Assicurare che le risorse di reparto segua le politiche aziendali e gli standard di sicurezza
Requisiti Minimi
1. Minimo 3 anni di esperienza nel settore industriale metalmeccanico
2. Preferibile provenienza dal settore oil & gas
3. Ottime capacità di problem solving
4. Elevate capacità organizzative e gestionali
5. Buone capacità di lettura dei disegni meccanici
6. Conoscenza delle fasi e cicli di produzione
7. Predisposizione al lavoro di squadra
Si offre contratto di inserimento diretto in azienda, con condizioni di inquadramento e retribuzione che saranno definite in funzione dell'effettiva preparazione e autonomia nel ruolo.
#J-18808-Ljbffr