Penta Formazione Srl organizza il corso di segreteria per studi medici finanziato da Regione Veneto per destinatari di voucher GOL:
Il percorso di 64 ore si svolgerà in presenza e farà acquisire conoscenze e abilità necessarie per organizzare e gestire l'ufficio segreteria negli studi medici.
Approfondirai:
* Elementi di organizzazione aziendale - processi, ruoli e funzioni
* Tecniche di archiviazione e classificazione di documenti e dati
* Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali software applicativi di comunicazione e archiviazione digitale
* Tipologie, caratteristiche e funzionalità dei software gestionali sanitari
* Principali documenti contabili, loro caratteristiche e procedure per l’elaborazione, la registrazione e la fatturazione dei documenti medici
* Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali applicativi per il trattamento dei documenti amministrativo contabili
* Elementi relativi ai principali riferimenti normativi in materia di amministrazione e contabilità aziendale
* Adempimenti amministrativi alla gestione di incassi e pagamenti
* Principali riferimenti normativi in materia di sicurezza dei dati e di tutela delle privacy
Data di inizio: 05/07/2024
⏱️ Dal lunedì al venerdì nell'orario 09.00/13.00 e/o 14.00/18.00
Sede: Sommacampagna - via Bassa 14
Al termine del corso l’allievo sarà in grado di:
* Emettere e registrare i documenti contabili
* Assolvere agli adempimenti fiscali
* Realizzare attività di corrispondenza di ufficio con clienti e fornitori.
Per aderire è necessario essere in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l’Impiego - Percorso 2 “Aggiornamento (Upskilling)” e scegliere il corso: Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo di OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE.
Al termine del percorso verrà consegnato l’attestato di messa in trasparenza dei risultati di apprendimento.
È inoltre prevista un'indennità di frequenza di €3,5/h alla partecipazione di almeno il 70% del monte ore totale previsto per la formazione.
Il progetto è finanziato dal Programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori (GOL) contribuendo all’attuazione della Missione 5 “Inclusione e Coesione” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), con DGR n. 1147 del 19 settembre 2023, in prosecuzione delle DGR n. 248 del 15 marzo 2022 e DGR n. 911 del 20 luglio 2023.