Job Description:
Leonardo è un gruppo industriale internazionale che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Aerospazio, Difesa & Sicurezza. Con oltre 51.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una significativa presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, e Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici internazionali è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. Innovazione, ricerca continua, digitalizzazione e sostenibilità sono i pilastri del suo business nel mondo
All’interno dell’Area di Business Electronics, stiamo ricercando un/una Project Planner per la nostra sede di Livorno.
La persona che individueremo sarà inserita nella Funzione Operationl Planning Land & Sea Business con il ruolo di Project Planner .
La persona si occuperà delle seguenti attività:
Supportare il PM nella gestione di tutte le attività riguardanti lo sviluppo e l'aggiornamento della pianificazione integrata delle attività di Progetto e nell'allocazione delle risorse, nel rispetto del budget disponibile e delle tempistiche contrattuali.
In particolare:
1. Gestire lo sviluppo e l'aggiornamento del progetto/programma, assicurando la coerenza della pianificazione e la corretta allocazione delle risorse (interne ed esterne) mediante riprevisioni di forecast mensili e di budget annuale
2. Supportare l’aggiornamento delle Milestone Contrattuali (Fatturato ed Incassi) e di quelle tecniche garantendo la coerenza tra profilo di costi e dei deliverable.
3. Garantire la coerenza e la consistenza, in ottica Integrated Project Team, delle pianificazioni delle varie funzioni che concorrono alla pianificazione integrata: Ingegneria, Procurement (mediante Procurement Plan), Produzione (mediante Demand) e Qualità.
4. Prevedere un'analisi periodica dei KPI del progetto (mediante preventiva valutazione degli opportuni criteri di avanzamento Milestone, LOE, PERT) predisponendo i relativi report per supportare il PM nella gestione del progetto e nell'individuazione delle azioni di recupero eventualmente necessarie.
5. Fornire supporto nel monitoraggio dell'avanzamento effettivo dei traguardi del progetto, dei carichi di lavoro, del budget e della gestione delle risorse (Contract Status Report periodico).
Titolo di studio:
Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale
Seniority :
Expert: 3-5 anni di esperienza
Conoscenze e competenze tecniche:
Conoscenze delle metodologie di Project Management;
Conoscenza delle grandezze economiche (Fatturati, Incassi, Ricavi, Margini);
Conoscenza dei processi di pianificazione (Budget, Forecast)
Competenze comportamentali:
- Attitudine a lavorare in team,
- Proattività,
- Problem solving,
- Capacità decisionale.
Competenze linguistiche:
Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B1)
Conoscenze Informatiche:
Conoscenza di SAP ECC moduli PS/CO
Microsoft Office in particolare Excel, Microsoft Project
Altro (
La/il candidata/o ideale offre la propria disponibilità a trasferte prevalentemente nazionali.
Seniority:
Junior