Santa vittoria d'alba, Italy Bios Management si occupa dal 2004 di consulenza nel campo dei sistemi di Business Intelligence, Performance Management e Digital Transformation, con forti competenze che spaziano dallo sviluppo di innovative soluzioni di Business Analytics alla progettazione di applicazioni di Process Management. BIOS Management, azienda a carattere internazionale, opera in Italia attraverso le proprie sedi di S. Vittoria d’Alba, Milano, Torino, Roma, Bologna, Vicenza e all’estero attraverso gli Hub Operativi dislocati a Londra, Madrid, Parigi, Singapore, e Boston. In un contesto di forte crescita ed espansione siamo alla ricerca di un/una Financial Controller. La risorsa, a riporto diretto della direzione, avrà il compito di supportare la gestione e l’analisi economico-finanziaria del Gruppo Bios, contribuendo in modo attivo alla definizione del processo di planning, budgeting and reporting. Il ruolo richiede un approccio integrato, con particolare attenzione al processo di pianificazione e controllo di gestione del Gruppo che lavora su commessa in un contesto internazionale. Principali attività: Contribuire alle attività di chiusura mensile e trimestrale in collaborazione con gli stakeholder aziendali; Definizione e consolidamento dei prospetti di chiusura gestionale (book reporting); Condurre analisi finanziarie e fornire approfondimenti a supporto del processo decisionale strategico; Sviluppare e mantenere KPI e dashboard utilizzando il software interno (Board); Supportare il processo di budgeting annuale di Gruppo e la pianificazione triennale; Monitorare le prestazioni finanziarie e supportare l'implementazione, ove necessario, di azioni correttive definite dal top management aziendale; Supportare il processo mensile di forecast attraverso controlli e analisi degli scostamenti; Contribuire allo sviluppo e al mantenimento dell’ambiente interno di pianificazione e controllo di gestione; Partecipare attivamente alla stesura e al mantenimento delle norme tecniche dei processi interni di pianificazione e controllo. Il nostro candidato ideale possiede: Laurea ad indirizzo economico – finanziario; Preferibile pregressa esperienza in ruoli analoghi di almeno 3 anni all’interno di primarie società di revisione e/o nel controllo di gestione; Conoscenza approfondita dei principi di finanza aziendale e di contabilità; Esperienza nella gestione di consolidamenti finanziari; Ottima padronanza nell’utilizzo di Excel; Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta). Completano il profilo: Atteggiamento positivo, spirito di iniziativa e proattività; Ottime capacità analitiche e di risoluzione dei problemi; Eccellenti doti organizzative e attenzione ai dettagli; Spiccata capacità d’analisi; Nice to have: conoscenza del Software Board. Inserimento diretto in azienda; Livello e inquadramento commisurati in base all'esperienza maturata; Buoni pasto giornalieri di euro 7,00; Welfare aziendale; Sede di lavoro: Santa Vittoria d’Alba; Ambiente giovane e internazionale; Team dinamico e ricco di talenti che si caratterizza per la qualità e portata dei propri progetti innovativi; Concreta opportunità di carriera e crescita professionale in un contesto stimolante; Ambiente dinamico in cui il confronto e la proattività sono considerati un valore. Se ritieni di possedere i requisiti richiesti inviaci la tua candidatura saremo lieti di valutare il tuo cv e di contattarti per un colloquio conoscitivo J-18808-Ljbffr