Compito Principale
L'obiettivo principale del Plant Production Manager consiste nell'assicurare la produzione di alta qualità, nel rispetto delle normative vigenti, e garantendo il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Per questo motivo, sarà necessario sovrintendere al corretto funzionamento dei reparti produttivi, mettere in produzione i nuovi prodotti, migliorare continuamente la produzione dei prodotti esistenti e collaborare con le altre funzioni aziendali coinvolte.
Competenze Richieste
* Coscienza approfondita dei concetti di stampaggio materie plastiche ad iniezione, estrusione-soffiaggio e iniezione soffiaggio;
* Capacità di analizzare le prestazioni del proprio reparto per ottimizzare produttività, gestione e costi di produzione;
* Spiccate doti di leadership, capacità di coinvolgimento e sviluppo delle proprie risorse, buone doti comunicative, capacità di collaborare con gli altri reparti aziendali, forte orientamento al risultato e visione d'insieme.
Funzioni Organizzative
* Sovraintende al servizio di programmazione della produzione;
* Sovraintende al servizio di logistica/gestione del magazzino;
* Sovraintende al servizio di manutenzione degli impianti e delle attrezzature;
* Sovraintende al servizio di manutenzione stampi e linee automatiche;
* È responsabile della gestione dei fornitori di servizi e di produzione conto terzi;
* Collabora alle attività di gestione dei reclami e della non conformità legate al reparto Produzione;
* Garantisce la produzione in conformità agli standard ISO, GMP e alle norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro.