Descrizione aziendaKNET HUMAN RESOURCES è una società di Consulenza di selezione a livello Nazionale e Internazionale area Executive Top Senior Middle e Temporary Management Operiamo con Divisioni di specializzazione per le principali industry per clienti che spaziano dalla PMI alla Multinazionale I nostri Consulenti ed Head Hunter ti accompagneranno lungo tutto il processo di selezione e valorizzeranno il tuo background e le tue aspettative per aiutarti a effettuare con successo il tuo prossimo step di carriera PosizioneIl nostro cliente è una PMI nel settore dei servizi in forte espansione situata nei pressi di Parma che sta ampliando il proprio team amministrativo e contabile Il professionista ricercato avrà il compito di efficientare i processi e le procedure dell area AFC preparare l organizzazione per future acquisizioni e apportare un valore aggiunto alle competenze già presenti nel team amministrativo finanziario Dettaglio attività Analisi e revisione dei processi amministrativi e contabili Effettuare un check up dei processi amministrativi contabili e di tesoreria Identificare aree di miglioramento per rendere i processi più solidi e performanti considerando la crescita prevista e le nuove acquisizioni Supporto nell analisi finanziaria e gestione crediti Valutare i bilanci e proporre strategie per migliorare la capitalizzazione e la gestione del tempo d incasso Rivedere i contratti in essere per migliorare la tutela legale e la gestione dei crediti Gestione della finanza straordinaria Ottimizzare i rapporti con gli istituti di credito rivalutando le attuali condizioni Fornire consulenza e soluzioni per operazioni straordinarie fusioni acquisizioni etc Sviluppo delle competenze interne Affiancare la responsabile amministrativa per trasferire competenze avanzate creando maggiore autonomia e preparazione nel team RequisitiDiploma in Ragioneria o Laurea in EconomiaEsperienza nel settore Preferibile provenienza dal medesimo settore o da ambiti affini con un track record solido in ruoli simili Competenze tecniche Conoscenza approfondita dei processi di amministrazione finanza e controllo gestione di bilanci crediti tesoreria e finanza straordinaria Esperienza pregressa È un plus significativo aver partecipato a operazioni straordinarie come fusioni acquisizioni o ristrutturazioni aziendali Soft skills Eccellenti capacità analitiche problem solving e propensione al miglioramento continuo Lingua La conoscenza dell inglese rappresenta un valore aggiunto Offerta Economica e Contrattuale Contratto temporary o collaborazione in P IVA RAL Compenso da definire in base all esperienza e alle competenze Durata tempo limitato al progetto con focus su obiettivi chiari e misurabili Orario di lavoro full timeSede di lavoro Parma PR Altre informazioniInserimento immediato o a seguito del preavviso che il candidato dovrà corrispondere La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell Art 1 L 903 77 Garantita la massima riservatezza e l audizione personale con i profili coerenti con quanto ricercato Il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra lo Studio committente e il nostro candidato KNET HUMAN RESOURCES SRL AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot 39 0003074 MA004 A003 by helplavoro.it