Il ruolo in sintesi La risorsa verrà inserita nell’area Marketing e Comunicazione e riporterà alla Direzione Generale; si occuperà della comunicazione e della promozione dei nostri prodotti, costruendo strategie e applicandole sul campo. Esperienza richiesta Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo in ambito IT (Software Vendor, Consulenza e Servizi IT). Percorso di studi preferito Laurea in marketing e comunicazione e discipline affini. Responsabilità Progettazione ed esecuzione Marketing plan Brand content strategy Communication strategy (analisi posizionamento e piano di comunicazione integrato) Progettazione di flussi di acquisizione lead Scrittura contenuti e content strategy Gestione canali social (piano editoriale) Gestione newsletter (piano editoriale) Gestione delle relazioni pubbliche e degli affari istituzionali, con particolare attenzione alla costruzione e cura delle relazioni con enti pubblici e privati, stakeholders e media. Elaborazione e ottimizzazione di campagne digital (LinkedIn Ads, Google Ads) per massimizzare l'efficacia delle attività promozionali e acquisizione clienti. Competenze tecniche Capacità di progettare ed eseguire un Marketing plan. Capacità di progettare e realizzare strategie a livello di contenuto e comunicazione. Capacità di copywriting. Padronanza degli strumenti di web marketing e dei social network. Esperienza nell'elaborazione, gestione e ottimizzazione di campagne pubblicitarie digitali (LinkedIn Ads, Google Ads, etc.). Conoscenza di tecniche SEM e SEO. Conoscenza delle tecniche e degli strumenti di marketing operativo. Conoscenze in ambito IT (AI, ClouD, Sistemi Informativi, ITSM, Processi di Firma) Capacità di progettare e realizzare documenti promozionali. Conoscenza dei principi basilari di economia e strategia di impresa. Buona conoscenza dei principali strumenti del pacchetto Office. Competenze trasversali Capacità comunicative per relazionarsi con i clienti e le Business Unit aziendali. Utilizzo di un linguaggio adeguato a seconda del contesto di riferimento. Capacità di ascolto attivo ed empatia per poter cogliere i bisogni dell’interlocutore. Problem solving e proattività nell’affrontare le sfide quotidiane. Autonomia nello svolgimento della mansione. Competenze linguistiche Italiano: madrelingua o equivalente Inglese: B2-C1 Luogo di lavoro Arezzo, Firenze – modalità ibrida Orario di lavoro Full time Tipologia di contratto CCNL Metalmeccanico, retribuzione e livello da definire in sede di colloquio; possibilità di crescita professionale. Si precisa che non saranno prese in considerazione le candidature prive di: autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16, firma a convalida della suddetta liberatoria. Indicazioni per la candidatura Il processo di selezione si svolge in modo strutturato e tutti i candidati qualificati per le posizioni aperte saranno valutati nel rispetto delle pari opportunità e senza alcuna discriminazione. J-18808-Ljbffr