Descrizione del ruolo
Siamo alla ricerca di un/a professionista per occuparsi dello sviluppo strategico e della gestione dell'intero processo di approvvigionamento di beni e servizi per la nostra realtà italiana in forte espansione, leader nel settore manifatturiero.
Il/la candidato/a coordinerà inizialmente un team di due risorse e sarà responsabile di:
* Coordinamento delle attività di approvvigionamento componentistica e raw material;
* Pianificazione degli acquisti e dei livelli delle scorte, nel rispetto dei budget di approvvigionamento stabiliti con la Direzione;
* Conduzione delle trattative con i fornitori, italiani ed esteri, sia per gli acquisti diretti che indiretti (quantità, tempi, prezzi, modalità di consegna e termine di pagamento);
* Audit presso fornitori;
* Analisi di make or buy per determinare se produrre internamente o acquistare esternamente componenti e materiali;
* Analisi pacchetto fornitori esistenti, consolidation vendor list e attività scouting nuovi fornitori;
* Monitoraggio KPI fornitura quali OTD, Service Level, Performances Qualitative.
I requisiti richiesti sono:
* Consolidata esperienza nel ruolo, preferibilmente maturata in contesti produttivo-manifatturieri complessi;
* Conoscenza della lingua inglese;
* Spiccata attitudine al lavoro di squadra, accompagnata da eccellenti competenze nella gestione della complessità e delle priorità, grazie a un'efficace pianificazione e organizzazione del lavoro;
* Capacità di comunicare e interagire in modo efficace;
* Risultati ottenuti dimostrabili in precedenti ruoli.
Sede di lavoro: provincia di Treviso – Zona Nord.