Akeron è l'unica azienda italiana riconosciuta come Representative Vendor nella Gartner Market Guide per la gestione delle prestazioni commerciali. È il partner strategico di imprese che vogliono affrontare il cambiamento attraverso una trasformazione digitale data-driven.
Nostra missione è offrire soluzioni software innovative sviluppate da esperti del settore che aiutano ad aumentare la produttività, a gestire e migliorare le prestazioni aziendali mettendo sempre al centro le persone.
Descrizione del ruolo
Siamo alla ricerca di un Consultant per la divisione Delivery Large Enterprise per il nostro dipartimento Customer Success.
Tu sarai inserito all'interno di un team dinamico e in forte espansione, dove avrai il compito di affiancare i clienti a partire dalla raccolta dei fabbisogni e dall'analisi dei processi fino all'implementazione della soluzione tecnologica.
Compiti principali
* Partecipare attivamente a tutte le fasi di implementazione, dall'analisi dei bisogni del cliente fino alla fase finale di UAT;
* Supportare (o effettuare in prima persona, in funzione dell'esperienza) la gestione cliente;
* Supportare nell'elaborazione della documentazione di progetto (GANTT e verbali);
* Eseguire attività di Test e Supporto per risoluzione di anomalie in fase di implementazione progetto.
Requisiti necessari
* Laurea in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica o Informatica Umanistica;
* Esperienza pregressa di almeno 1 anno nel settore della consulenza informatica;
* Proattività e problem-solving;
* Capacità organizzative; Riesci a rispettare le scadenze e raggiungere gli obiettivi prefissati;
* Buona conoscenza del Pacchetto Microsoft Office;
* Conoscenza di SQL;
* Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2);
* Dinamicità;
* Spiccate doti relazionali;
* Predisposizione al lavoro in Team;
* Disponibilità ad effettuare trasferte.
Competenze desiderabili
* Competenza ed esperienza in ambito Project Management;
* Competenza ed esperienza nella gestione cliente;
* Esperienza di team-work;
* Ottime competenze di SQL.
Cosa offriamo
* Un ambiente di lavoro sostenibile ed inclusivo che possa permettere ad ogni collaboratore di crescere professionalmente, accrescere le proprie competenze trasversali e confrontarsi in maniera aperta con tutti gli stakeholder aziendali;
* Un percorso di carriera chiaro e condiviso;
* Un contratto a Tempo Indeterminato con una retribuzione allineata al mercato e alle competenze effettivamente maturate;
* Flessibilità oraria;