Il nostro Cliente è una storica azienda imprenditoriale del settore metalmeccanico che produce macchine customizzate per l’industria. Per il potenziamento del proprio organico ci ha commissionato la ricerca di un:
RESPONSABILE ACQUISTI
Il candidato avrà la responsabilità di gestire gli acquisti e gli approvvigionamenti in riferimento alle commesse in produzione. Sarà promotore di politiche d’acquisto ragionate sulla base delle esigenze dell’azienda, facendo uso del gestionale aziendale e degli altri strumenti informatici. Promuoverà il corretto flusso sia fisico sia contabile delle merci e dei semilavorati, ottimizzando le varie operazioni secondo la continua evoluzione dell’azienda.
Responsabilità:
1. Implementare politiche di acquisto con accordi sia quadro sia specifici, su prodotti e servizi, raggiungendo la miglior ottimizzazione tra costi totali, qualità, proattività dei fornitori;
2. Negoziare le forniture e garantire l’approvvigionamento dei materiali e servizi per le varie commesse promosse in stato di produzione;
3. Garantire l’emissione degli ordini di acquisto dei sottoassiemi, dei particolari e dei componenti commerciali, facendosi supportare dalle varie funzioni aziendali;
4. Gestire le tempistiche dei materiali ordinati assecondando le esigenze produttive;
5. Gestire la valutazione, scelta e gestione del rapporto con i fornitori per la migliore collaborazione al fine del successo dell’azienda;
6. Ricercare nuovi fornitori sul territorio italiano e internazionale per ampliare la catena di fornitura, soprattutto nell’ambito delle lavorazioni conto terzi;
7. Supportare l’implementazione della gestione contabile dei vari magazzini dell’azienda;
8. Coordinare le due risorse del team;
9. Collaborare con i Direttori di varie funzioni (es. Produzione, R&D, ICT) per la definizione del sistema di gestione ottimale per la realtà aziendale al fine di supportare la rendicontazione delle commesse in tempo reale.
Requisiti:
1. Laurea/Diploma in materie tecnico-economiche;
2. Esperienza pregressa di almeno 5 anni nella mansione di Responsabile Acquisti/Senior buyer in aziende metalmeccaniche di medie dimensioni. Preferibile la provenienza dal settore dei macchinari per l’industria;
3. Solida esperienza nella negoziazione con i fornitori;
4. Padronanza nell’utilizzo di software gestionali;
5. Esperienza su gestione di magazzini/logistica;
6. Conoscenza dei processi produttivi di lavorazione lamiera, montaggio, cablaggio;
7. Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
8. Completano il profilo spirito positivo, propositivo e proattivo, capacità di lavorare in team, capacità di problem solving.
Sede di lavoro: Treviso
Lavoro in presenza
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