Stiamo crescendo e riorganizzando la nostra squadra; la ricerca è indirizzata a un/a SEO specialist brillante, dalla mente aperta e con sviluppate capacità di ascolto.
Se hai la passione per il mondo della SEO e desideri lavorare in un ambiente che sviluppa e utilizza strumenti innovativi basati sull’intelligenza artificiale per ottimizzare le strategie SEO dei nostri clienti, questa potrebbe essere l’opportunità che fa per te!
La capacità di lavorare in gruppo, di collaborare e condividere idee e conoscenze con le altre figure interne all’azienda completa in modo determinante il profilo.
Requisiti minimi
forte propensione a supportare il cliente nel definire e raggiungere gli obiettivi;
competenze comunicative, ossia capacità di utilizzare i diversi registri linguistici della lingua italiana (parlata e scritta), di comunicare in modo chiaro e comprensibile, con uno spiccato orientamento alla relazione interpersonale;
ottime capacità organizzative del proprio lavoro;
desiderio di inserirsi in un team SEO già esistente con cui condividere competenze ed esperienze;
almeno 3 anni di esperienza lavorativa in ambito SEO.
È richiesta una buona conoscenza di:
sistemi di crawling, indicizzazione e ranking di Google;
fattori di ranking segnali on-site e off-site;
Indicizzabilità e canonicalizzazione delle risorse;
Robots Exclusion Standard;
Screaming Frog e Google Search Console;
progettazione dell’architettura dell’informazione;
progettazione dell’architettura di link interni;
HTML 4.x, HTML 5;
dati strutturati;
linee guida per i Quality Raters di Google;
teoria SEO su progetti Javascript;
teoria dell’ottimizzazione delle performance SEO oriented;
teoria della link building;
È inoltre importante che il/la SEO Specialist:
conosca logiche ed evoluzioni degli algoritmi di Google
conosca le principali convenzioni di usabilità e UX;
abbia una buona capacità di analisi delle Web Analytics;
conosca le basi tecniche, utili ai fini SEO, di codici di stato HTTP, protocolli HTTP, intestazioni HTTP, DNS;
sappia utilizzare Excel e PowerPoint.
Costituiscono titolo preferenziale:
esperienze di SEO su siti con caratteristiche e obiettivi diversi: eCommerce, blog, lead generation, siti istituzionali;
capacità di analisi dei log dei web server;
co-progettazione di architetture dell’informazione e di link interni con UX specialist;
esperienza di SEO su Magento, Shopify o su progetti custom;
esperienza SEO su progetti multilingua e/o multicountry;
conoscenza delle principali dinamiche di SEM;
possesso della certificazione di Google Analytics;
conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione (PHP, Phyton, ecc.);
esperienze di studio e/o di lavoro sugli strumenti e i metodi di Data Mining;
Cosa offriamo:
un contratto di lavoro motivante, che vuole valorizzare chi si unisce a noi, che dà giusto rilievo alla professionalità ed è al contempo commisurato alle reali capacità della persona e alle sue caratteristiche;
la consapevolezza che in Boraso la differenza è data dalla qualità delle persone che vi lavorano e che questa qualità è un bene da ricercare, preservare e alimentare quotidianamente;
un ambiente nel quale far crescere costantemente le proprie competenze, sia mediante percorsi formativi ad hoc, sia attraverso il confronto e la collaborazione nel team di lavoro;
un clima e un metodo di lavoro che premiano la proposta, la ricerca del miglioramento continuo e l’innovazione
L’orario di lavoro è full time, dal lunedì al venerdì. Possibilità di lavoro da remoto alternato alla presenza in ufficio. La sede lavorativa è ad Occhiobello (Rovigo).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.