L’azienda nostra cliente è una rinomata azienda, leader nella produzione di macchinari e attrezzature di alta qualità. Realtà internazionale, con una lunga storia di innovazione ed eccellenza la loro dedizione alla qualità e al servizio ha permesso di costruire una brand reputation solida e affidabile sui mercati globali. Per una delle sedi del gruppo, attiva nella vendita e nell’assistenza tecnica per i prodotti commercializzati in Italia, siamo oggi alla ricerca di una figura di:
Service Manager
Sede di Lavoro: Provincia di Bergamo
Il Ruolo
L’azienda è oggi alla ricerca del Service Manager che avrà la responsabilità di gestire e coordinare tutte le attività di assistenza tecnica della filiale di competenza gestendo il team di risorse di backoffice e i field service engineer sul territorio.
Nello specifico si occuperà di:
Coordinare le attività di assistenza tecnica nel territorio di competenza garantendo la massima soddisfazione dei clienti attraverso un servizio di eccellenza, in linea con gli standard di qualità del brand.
Sviluppare e consolidare le relazioni commerciali con i clienti, curandone i rapporti attraverso contatti e visite regolari e gestendo efficacemente eventuali criticità collaborando con il reparto commerciale.
Gestire e guidare il team al raggiungimento dei risultati prefissati, instaurando un’efficace comunicazione interna e favorendo un sano spirito di squadra.
Garantire l’efficienza operativa tramite una gestione accorta dei costi, implementando misure volte alla riduzione delle inefficienze secondo un principio di miglioramento continuo.
Assicurare la corretta implementazione della strategia aziendale e l’aderenza ai processi.
Redigere il piano investimenti annuale relativo a mezzi, attrezzature e infrastrutture funzionali alle attività di assistenza tecnica.
Monitorare i KPI relativi alla performance tecnico-economica della funzione, implementando eventuali azioni correttive e/o piani di miglioramento laddove necessari.
Interagire direttamente con lo stabilimento di produzione, in sinergia con il Centro Tecnico, per l’analisi e la risoluzione di problematiche tecniche complesse.
I Requisiti
Laurea in ingegneria meccanica/elettronica o equivalente, oppure altra formazione tecnica abbinata ad una significativa esperienza lavorativa.
Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo nel settore macchine movimento terra, macchine agricole o semoventi, carrelli elevatori, macchinari industriali o settori affini.
Conoscenza approfondita dei processi di assistenza tecnica.
Ottime capacità di comunicazione e leadership, con esperienza nella gestione di un team tecnico e nel coordinamento di attività sul campo.
Eccellenti doti di problem solving
Autonomia operativa, proattività e capacità di gestione delle priorità in un contesto dinamico.
Gradita buona conoscenza dell’inglese
Disponibilità a trasferte sul territorio di competenza.