PHOENIX group è leader europeo nella vendita all'ingrosso di prodotti farmaceutici, vendita al dettaglio in farmacia e servizi per l'industria farmaceutica ed è presente in 29 mercati grazie all’operatività di oltre 49.000 dipendenti. Questo ruolo di straordinario rilievo all’interno del mercato della salute europeo è stato ulteriormente rafforzato anche in Italia con la creazione di PHOENIX Pharma Italia.
La nuova holding svolge la funzione di capogruppo di due grandi realtà come il Gruppo Comifar, leader della distribuzione intermedia e ADMENTA Italia, leader di mercato nel settore delle farmacie. In questo modo, PHOENIX Pharma Italia detiene una leadership incontrastata sia nella distribuzione intermedia, con 25 magazzini, sia nel settore retail, con oltre 1.000 farmacie di proprietà e in franchising sul territorio e un milione di cittadini serviti ogni mese. Una posizione di privilegio per sostenere e aumentare la qualità delle soluzioni e l’eccellenza dei servizi nel mercato italiano.
Scopo del ruolo:
Assicurare l’aderenza agli standard previsti dalla normativa di riferimento per la distribuzione farmaceutica e per la Safety e garantire l’applicazione delle procedure del Sistema Qualità nel rispetto delle linee guida definite dall’ Head of Quality & Customer Service e di quelle del Sistema Safety nel rispetto delle linee guida stabilite dal RSPP, con lo scopo di minimizzare i rischi di non conformità e assicurare gli standard aziendali di qualità del servizio nei confronti del cliente.
Principali attività:
Supporta il Quality Assurance Manager nelle seguenti attività:
• Coordina e attiva tempestivamente eventuali operazioni di richiamo dei prodotti, incluse le allerte alimentari;
• Verifica la corretta gestione, segregazione e destinazione finale dei prodotti restituiti, respinti, richiamati o falsificati;
• Garantisce che i reclami provenienti dai clienti, che afferiscono alla corretta applicazione della Normativa di settore, siano trattati in modo tempestivo ed efficace;
• Gestisce in modo puntuale le attività connesse alle licenze per i prodotti gestiti dall’UD, inclusi tutti gli adempimenti e i registri previsti dalla normativa;
• Assicura la tempestiva evasione dei buoni acquisto stupefacenti e l'invio della documentazione agli Enti;
• Conserva le deleghe formali e verifica la correttezza delle attività operative svolte dal personale incarica;
• Garantisce l’applicazione del programma di sorveglianza sanitaria definito dal Medico Competente;
• Garantisce la corretta gestione dello scadenziario legato alla formazione Safety, applicando il piano formativo definito dal RSPP e interfacciandosi con i formatori esterni.
-Laurea in Farmacia o CTF;
-Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolar modo di Excel;
-Buona conoscenza della lingua inglese;
-Conoscenza della normativa in materia di salute e sicurezza dei lavoratori;
-Conoscenza delle procedure del sistema di gestione qualità;
- Senso di responsabilità;
- Resistenza allo stress;
- Time Management;
-Precisione, affidabilità ed accuratezza nell’analisi e gestione dei dati;
-Attitudine a lavorare in team;
-Iscrizione all’albo dei farmacisti.
Cosa offriamo:
* stage di 4 mesi PART - TIME 30h con rimborso spese di 900€
* Benefit aziendali: sconti e convenzioni su vari servizi.