La nostra azienda è alla ricerca di un professionista da inserire nel Team ALM (Asset Liability Management) per svolgere un ruolo cruciale nella supervisione e nell'implementazione di progetti strategici in collaborazione con la nostra controllante, Crédit Agricole.
Il candidato selezionato avrà l'opportunità di lavorare su una varietà di iniziative, tra cui l'analisi di aspetti gestionali e strategici legati alla produzione, la gestione dei progetti, l'analisi e il reporting, la collaborazione interfunzionale e l'ottimizzazione dei processi.
Responsabilità Principali:
* Gestione Progetti: Seguire e contribuire attivamente a progetti in corso con Crédit Agricole, garantendo che gli obiettivi siano raggiunti nei tempi e nei modi previsti.
* Analisi e Reporting: Eseguire analisi approfondite sui risultati delle analisi svolte tempo per tempo supportando l'elaborazione di report e presentazioni informative per il management.
* Collaborazione Interfunzionale: Lavorare a stretto contatto con altri team, tra cui tesoreria e risk management, per garantire un approccio integrato nella gestione degli attivi e passivi, allineando le strategie e le operazioni a lungo termine alle necessità dell'azienda.
* Ottimizzazione dei Processi: Identificare opportunità per migliorare l'efficienza dei processi operativi e gestionali, proponendo soluzioni innovative per la conciliazione delle esigenze di riferimento.
La risorsa selezionata entrerà a far parte di un Gruppo internazionale in forte crescita che investe nel futuro e nella sostenibilità, orientato all'innovazione ed attento allo sviluppo del potenziale umano.
L'Italia è l'unico paese oltre alla Francia dove Crédit Agricole è presente con tutte le linee di business: dalla banca commerciale, al credito al consumo, al corporate and investment banking, all'asset management, al comparto assicurativo fino al completamento della gamma di offerta con i servizi dedicati ai grandi patrimoni.
Crédit Agricole sostiene i territori e le comunità nelle quali è presente proponendosi come riferimento per lo sviluppo economico, sociale e culturale del Paese.