Descrizione del Lavoro
Noi crediamo che il lavoro abbia il potere di cambiare il mondo. Insieme a te vogliamo aiutare le aziende a trasformarsi in un mondo del lavoro in continuo cambiamento, ricercando, valutando, formando e gestendo i talenti che consentono loro di competere e di avere successo.
I nostri Obiettivi:
* Sviluppare soluzioni innovative per oltre 400.000 aziende nel mondo;
* Fornire talenti qualificati e offrire opportunità di lavoro sostenibili a milioni di persone in un ampia gamma di settori industriali e aree professionali.
Tuo Ruolo:
Nel ruolo di Permanent Consultant, contribuirai allo sviluppo commerciale del Business del Permanent sul territorio nazionale, diventando il punto di riferimento per le aziende clienti, garantendo una risposta efficace alle loro esigenze attraverso una profonda conoscenza del proprio Vertical e dei trend del mercato di riferimento.
Le Tue Responsabilità:
* Sviluppare mappature e analisi di mercato con lo scopo di identificare potenziali opportunità di business e mantenere il controllo del mercato di riferimento;
* Gestire la pianificazione e la realizzazione delle attività commerciali, promuovendo azioni di marketing, regolari contatti e visite presso aziende clienti attive, inattive e prospect;
* Analizzare attentamente le esigenze del Cliente in riferimento alle ricerche di posizioni Perm con l'obiettivo di instaurare un rapporto di fiducia nel lungo periodo e garantire l'elevata qualità del servizio;
* Gestire la negoziazione delle condizioni economiche relative all'offerta dei servizi Perm, nel rispetto delle policy di pricing aziendali;
* Gestire l'intero processo di ricerca e selezione, implementando il pool di candidati attraverso tecniche mirate di Head Hunting e di ricerca attiva, focalizzandosi sui profili dai neolaureati fino al Middle & Senior Management appartenenti al proprio Vertical;
* Favorire lo sviluppo di networking attraverso la creazione di relazioni significative con clienti e candidati al fine di implementare il business di riferimento;
* Partecipare proattivamente alle iniziative di Employer Branding sul territorio, eventi di settore o recruitment days in collaborazione con Enti di Formazione, Associazioni e Università, al fine di diversificare e potenziare i canali di reclutamento per l'individuazione dei candidati;
* Monitorare la pipeline commerciale e aggiornare i database interni/ATS relativi ai candidati identificati e agli sviluppi dei colloqui, in collaborazione con il Team Manager e i relativi KPI commerciali e di selezione.
I Nostri Valori:
* Passione e curiosità;
* Forte orientamento al Cliente e al risultato;
* Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2);
* Disponibilità alla presenza in sede.
Cosa Offriamo:
In ManpowerGroup vogliamo continuare ad essere artefici, insieme a te, di un ambiente di lavoro innovativo, stimolante e flessibile, vivendo e mettendo in pratica in nostri Standards: Clarity, Care, Grow.
Lavora con Noi:
1. Lavorerai in un gruppo multinazionale che per il quattordicesimo anno è nella classifica delle