Regulatory Compliance Utilities
CPL Concordia soc. coopricerca una figura per un ruolo nell’ambito della Regulatory ComplianceUtilities per ampliamento dell’ufficio aziendale.
La figura inserita, dopo un periodo iniziale di affiancamento,avrà il compito di:
· Studiare, analizzare ed interpretare delibere,regolamenti e normative relative il mercato della distribuzione e vendita delleutilities (gas, energia elettrica, acqua, teleriscaldamento, rifiuti) emesse daARERA-Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente e da altri EntiRegolatori/legislativi (es. leggi primarie dello Stato, circolari emesse daMinisteri, Agenzia delle Dogane, Agenzia delle Entrate, ecc.)
· Supportare i clienti esterni e le struttureaziendali interne di riferimento con consulenza in ambito gas ed energia,acqua, teleriscaldamento, gestione rifiuti e telefonia, supportare la divisioneIT nell’adeguamento dei software di billing/distribuzione alle normativevigenti.
· Occuparsi della reportistica verso ARERA edaltri enti, in particolare estrarre dal gestionale i dati richiesti,verificarne la quadratura e procedere alla compilazione o trasmissione deglistessi tramite i vari portali istituzionali
· Redigere le dichiarazioni di consumo sulle Acciseverso l’Agenzia delle Dogane.
Esperienza e caratteristiche richieste:
· Laurea in Giurisprudenza o Economia
· Capacità di analizzare e comprendere documentigiuridici con contenuto anche economico
· Pregressa esperienza di almeno 2-3 anni inattività lavorativa preferibilmente di carattere consulenziale giuridico
· Preferibile conoscenza lingua inglese
· Buona conoscenza pacchetto Office e ottimaconoscenza di Excel
· Buona predisposizione al lavoro in team
· Propensione ai rapporti interpersonali
· Capacità di lavorare nel rispetto delle scadenze
· Disponibilità ad eventuali trasferte sulterritorio nazionale
· Disponibilità a lavorare anche in regime diSmart Working
Sedi di lavoro: Concordia s/S (MO)
Inviare CV completo diautorizzazione al trattamento dei propri dati personali ai sensi dell'art.6.1.a del GDPR (Regolamento UE 2016/679). Il presente annuncio è rivolto adentrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte leetà e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.