LHH Recruitment Solutions, per conto di un’importante azienda di respiro internazionale, leader mondiale nella produzione di impianti e grandi strutture è alla ricerca di un/una Event & Marketing Specialist. Responsibilities La risorsa, riportando direttamente alla Direzione Commerciale, avrà il compito di collaborare e coordinare personale esterno dedicato al marketing (consulenti e fornitori) e si occuperà di: Organizzazione fiere ed eventi: gestione dei contatti con enti fieristici, selezione degli spazi espositivi, acquisto servizi, ideazione del layout del booth e dei materiali di comunicazione, scelta dei fornitori e coordinamento delle fasi operative. Gestione eventi aziendali: coordinamento di eventi interni ed esterni, tra cui convegni, inaugurazioni, sponsorizzazioni e celebrazioni aziendali. Comunicazione e marketing: creazione e gestione di newsletter, flyer e materiali promozionali, supporto alla redazione di contenuti per sito web e social media. Materiali di comunicazione: supervisione della realizzazione di depliant, presentazioni aziendali, video e materiali multimediali in collaborazione con fornitori esterni. Gestione database clienti e prospect: coordinamento, con il supporto dell’ufficio Sales & Marketing, della raccolta e organizzazione dei dati in un unico database integrato con il CRM, al fine di veicolare in modo efficace le attività di comunicazione. (Non si occuperà di data analysis o ricerche di mercato). Scouting e gestione fornitori: ricerca e gestione di fornitori per la realizzazione di gadget, convenzioni e altre attività di supporto al business. Your Profile Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti: Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia, Lingue o affini. Considerati anche corsi post-diploma in marketing, design o pubblicità. Esperienza pregressa in ruoli simili in aziende industriali internazionali o agenzie di comunicazione. Conoscenza di Excel, PowerPoint e Mailchimp. Ottima padronanza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua tra francese, spagnolo o cinese. Plus: competenze base di montaggio video e grafica. Spiccate doti organizzative, multitasking e problem solving. Sede di lavoro: San Giorgio delle Pertiche (PD) RAL indicativa valutata in base all'esperienza fino a Euro 45.000. J-18808-Ljbffr