Logista è il principale distributore di prossimità in Europa. Serve oltre 200.000 punti vendita in Spagna, Francia, Italia, Portogallo, Polonia e Paesi Bassi. Fornisce il migliore e il più rapido accesso al mercato grazie ad un’ampia gamma di prodotti convenience, prodotti farmaceutici, ricariche elettroniche, libri, documenti, tabacco, biglietti della lotteria e molto altro. Logista ha un team di professionisti altamente qualificati formato da oltre 7.000 dipendenti diretti e 15.000 collaboratori, impegnati ad offrire un servizio efficiente e adeguato alle esigenze dei clienti.
Logista Retail è la società di Logista specializzata nella distribuzione di prodotti convenience (articoli per fumatori, cartoleria, prodotti alimentari, bevande e tanto altro). Grazie a questa vasta gamma di prodotti i punti vendita hanno la possibilità di avere un’offerta completa che garantisce loro maggiori ricavi e profitti.
Per l'Area di Torino siamo alla ricerca di Field Key Account.
La risorsa ha la responsabilità di stabilire un collegamento tra l’Azienda ed i Clienti favorendo l’aumento della distribuzione e del fatturato della propria zona di competenza. Ha lo scopo di conquistare la stima del Cliente e di porre le basi per un rapporto di fidelizzazione, che permetta di servire i punti vendita con il maggior numero delle categorie merceologiche gestite da Logista Retail, mirando al contempo ad aumentare la brand awareness dell'Azienda.
Avrà la responsabilità di affiancare e fare training agli agenti del deposito di appartenenza al fine di migliorarne performance ed efficacia.
Sarà inoltre responsabile del lancio e dell’esecuzione di specifici progetti speciali, nell’area di competenza del deposito.
ATTIVITA
La risorsa si occuperà di:
* Raggiungere obiettivi di vendita mensili e trimestrali
* Ampliare rete Clienti attivi nel territorio di riferimento
* Fidelizzare i Clienti
* Reperire ordini di acquisto merce
* Fornire consulenza rispetto alle soluzioni più soddisfacenti per i Clienti
* Sviluppare tutte le categorie merceologiche del portafoglio prodotti
* Affiancare e fare training agli agenti (categoria, prodotto e sales model)
* Guidare l’esecuzione di progetti speciali (categoria, canale, etc.)
REQUISITI
* Diploma, la laurea sarà considerata un plus
* Pregressa esperienza in ruoli commerciali
* Conoscenza della lingua inglese
* Conoscenza di Microsoft Office (Excel & Power Point)
* Familiarità con dispositivi tecnologici
* Empatia e leadership
* Ottime capacità relazionali
* Efficacia comunicativa
* Credibilità ed affidabilità
* Proattività
* Capacità analitiche e di problem solving
* Smart
Logista | Your partner along the way, all the way.
* Siamo un’azienda che offre pari opportunità e promuove le diversità; respingiamo ogni forma di discriminazione basata su colore, genere, etnia, religione, classe sociale, orientamento politico, cittadinanza, orientamento sessuale, stato civile, disabilità o altro.
* Ci assicuriamo che coloro che sono affetti da disabilità ricevano gli strumenti necessari per partecipare al processo di selezione, nonché per svolgere al meglio le attività lavorative.