DENTSPLY SIRONA è il più grande produttore mondiale di prodotti dentali professionali e di tecnologie, con una storia di 130 anni di innovazione e servizi per il settore dentale e per i pazienti in tutto il mondo.
La nostra azienda si dedica a rendere l'odontoiatria ancora migliore. Le nostre persone hanno una passione per l'innovazione e si impegnano ad applicarla per migliorare le cure dentali.
Noi viviamo e respiriamo elevate prestazioni, lavorando come un unico team globale, facendo emergere il meglio l'uno nell'altro a beneficio dei pazienti e dei professionisti del dentale che li servono.
Se vuoi crescere e sviluppare come parte di un team che sta plasmando un settore, allora stiamo cercando il meglio per unirsi a noi.
Ruoli e Responsabilità
* Contribuire attivamente al raggiungimento degli obiettivi di vendita (fatturato/volumi/margini).
* Supportare attivamente la ricerca di nuovi clienti e lo sviluppo dei mercati esistenti, promuovendo i prodotti, analizzando mercati e competitors, elaborando proposte commerciali e svolgendo attività di follow-up della vendita;
* Elaborare forecast di vendita puntuali e reportistica relativa alle performance del cliente e del mercato;
* Monitorare la situazione finanziaria/contabile del cliente, segnalando prontamente deviazioni dagli standard agli interlocutori aziendali più rilevanti in materia e contribuendo personalmente alle azioni di recupero dei crediti;
* Supportare le funzioni preposte nella gestione delle attività accessorie al processo di vendita (ex. predisposizione contrattualistica, supporto alla gestione di attività di marketing, creazione listini e invio comunicazioni varie);
* Collaborare con tutte le funzioni interne necessarie (ex. Regulatory Affairs, Marketing, R&D, ecc.) per la gestione di nuovi progetti PL/OEM;
* Collaborare con tutte le funzioni interne necessarie (ex. Customer Service, Logistica, ecc.) per soddisfare le richieste del cliente garantendo un processo di risposta efficace e veloce;
* Segnalare ogni potenziale barriera alla soddisfazione del cliente proponendo una soluzione efficace e interfacciandosi con gli interlocutori aziendali più rilevanti in materia.
Requisiti
* Istruzione a livello universitario in materie linguistiche, economiche o esperienza/cultura equivalente;
* Conoscenza fluente (livello C1 – scritto e parlato) della lingua inglese e conoscenza professionale (livello B2 – scritto e parlato) di una seconda lingua, preferibile spagnolo;
* Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
* Esperienza di assistenza commerciale clienti internazionali; sales reporting e analytics;
* Capacità di negoziazione e orientamento al risultato;
* Capacità relazionali, di problem solving e di lavoro in team;
* Capacità di organizzazione del lavoro su priorità e scadenze;
* Capacità di gestione di processi con molteplici referenti (interni/esterni, in sede/fuori sede);
* Disponibilità a trasferte internazionali per visita clienti, eventi di settore e visita di altri siti del Gruppo;
* Adesione ai valori aziendali di Rispetto, Responsabilità, Collaborazione, Affidabilità e Agilità (miglioramento continuo).