Guests Experience Manager - Chia Laguna Resort - Sardinia, Cagliari Cagliari, Italy Italian Hospitality Collection S.p.A. è un marchio di hotel, resort e spa di livello mondiale che vanta alcune delle proprietà più belle d'Italia e offre esperienze ricche e autentiche per i viaggiatori appassionati che cercano un vero stile di vita italiano. Con splendide proprietà in Toscana, Sardegna e sulle Alpi italiane, le destinazioni offrono ai loro ospiti il perfetto connubio tra business e tempo libero. La nostra mission è riunire hotel, resort e spa d’eccellenza, in modo tale che insieme costituiscano il miglior marchio di ospitalità italiana in Europa. Chia Laguna Resort, Sardegna – con 425 camere è un insieme di tre hotel che offrono una varietà di ristoranti e bar, Spa, ampie strutture per riunioni e vanta le più belle spiagge della Sardegna: il 5 stelle Baia di Chia Resort Sardinia facente parte del Curio Collection by Hilton, brand che include hotel e resort indipendenti, selezionati in base al loro carattere distintivo; il 5 stelle lusso Conrad Chia Laguna, che ha accolto i propri ospiti nel 2022 sotto il segno di Conrad Hilton, brand del lusso per la prima volta in Italia, che propone una collezione di hotel per viaggiatori raffinati; ed infine, particolarmente adatto alle famiglie con bambini, il Chia Laguna - Hotel Village, un’oasi di tranquillità immerso nei giardini di macchia mediterranea dove i bambini potranno correre felici e spensierati. Per la stagione 2025 siamo alla ricerca della figura del Guests Experience Manager. Descrizione del Ruolo: Il Guests Experience Manager è responsabile di garantire un'esperienza eccezionale agli ospiti, migliorando continuamente la qualità del servizio e assicurando la soddisfazione della clientela. Questo ruolo prevede la gestione dell'interazione con gli ospiti, la supervisione del personale addetto all’accoglienza e il miglioramento dei processi operativi per offrire un servizio impeccabile. Responsabilità Principali: Creare e implementare strategie per migliorare l’esperienza e la fidelizzazione degli ospiti. Monitorare e analizzare il feedback dei clienti per apportare miglioramenti. Coordinare il team di accoglienza e formare il personale sulle best practice per il servizio clienti. Gestire eventuali reclami o richieste speciali, assicurandosi che vengano risolti in modo tempestivo e soddisfacente. Collaborare con altri dipartimenti (Reception, Marketing, Operations, Food & Beverage, Housekeeping) per garantire un’esperienza coerente e di alta qualità. Organizzare eventi o esperienze personalizzate per aumentare la fidelizzazione degli ospiti. Utilizzare strumenti digitali per il monitoraggio dell’esperienza del cliente e proporre soluzioni innovative. Sviluppare obiettivi e piani specifici per stabilire le priorità, organizzare e portare a termine il proprio lavoro. Gestione Risorse Umane: Individuare le esigenze di sviluppo degli altri e svolgere attività di coaching, mentoring o aiuto per migliorare le proprie conoscenze o competenze. Fornire indicazioni e direttive ai subordinati, stabilendo standard di prestazione e monitorando il rendimento. Utilizzare tutti gli strumenti di formazione sul lavoro disponibili per i dipendenti. Sollecitare il feedback dei dipendenti, utilizzare una politica di “porte aperte” ed esaminare i risultati della soddisfazione dei dipendenti per identificare e risolvere i problemi o le preoccupazioni. Requisiti: Esperienza pregressa nel settore dell'ospitalità, hotellerie, turismo o customer experience. Ottime capacità di comunicazione e problem-solving. Attitudine al lavoro di squadra e leadership. Conoscenza delle lingue straniere (inglese obbligatorio, altre lingue sono un plus). Familiarità con strumenti di gestione clienti (CRM, OnQ, software di prenotazione, survey tools). Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e orientato al cliente. Esperienza pregressa nella Catena Alberghiera Hilton costituisce titolo preferenziale. Offriamo: Contratto stagionale commisurato all'esperienza lavorativa. Vitto, alloggio e lavanderia. Ambiente di lavoro stimolante e di prestigio. Opportunità di sviluppo professionale all'interno della Catena IHC. Benefit aziendali esclusivi, tra cui sconti presso gli hotel Hilton e IHC. J-18808-Ljbffr